Capita oramai molto spesso di vedere i dati registrati dalla mia stazione e poi pubblicati sul mio sito sui quotidiani locali,
in particolar modo li leggo su "La Stampa" nella sezione di Novara,
ed oggi ,in occasione di questo peggioramento molto piovoso, è stato l'ultimo episodio dove appunto il mio Osservatorio è stato citato dal quotidiano in questione,
la cosa per carità mi fa molto piacere anche perchè per correttezza citano sempre la fonte e talvolta indicano pure l'indirizzo del mio sito facendomi pure i complimenti,
tutto bene se......non scrivessero puntualmente delle inesattezze nei dati e talvolta delle emerite sciocchezze:
ecco l'ultimo articolo:
Che ieri abbia piovuto moltissimo lo confermano i dati dei centri meteorologici del Novarese: il centro meteo di San Marco di Borgomanero ha registrato una temperatura che è decisamente su valori invernali 7.4°C come minima e 8.8°C come massima con oltre 90mm di pioggia caduta nel corso delle 24 ore.
sapete effettivamente quanti mm sono caduti ieri? 114.1mm
Un'altra volta un giornalista ha fatto risaltare la notizia come sensazionale quando è stato raggiunto l'u.r. dell'80% , quando sappiamo tutti che è un valore assolutamente normale, specie di notte.
boh, ma capita solo a me sta cosa, o bene o male siamo tutti sulla stessa barca?
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Io sinceramente ho visto articoli ben peggiori nei giornali.
Mica possono aspettare i dati alla mezzanotte per finire di scrivere un articolo![]()
Segnalibri