you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
YESSS storia lunga.
Tieni conto che ai tre giorni feci domanda per i paracadutisti, e da quel che so fui preso (lo seppi al car, quando rifeci domanda); poi dopo la maturità feci domanda per partenza anticipata (accettata), ma a Pisa il numero era chiuso.. sicchè... 48^ fanteria a bari... ma dopo, Alpini. Forse è stato meglio così: nei paracadutisti c'è finito, due anni dopo, mio fratello.. e mi sono sembrati un pò troppo gasati.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Un saluto agli amici alpini!
volevo ricordare a chi fosse interessato che il Raduno Nazionale BERSAGLIERI quest'anno si terrà a San Giovanni Rotondo, in Puglia.
anch'io per motivi vari non potrò essere presente ma il mio saluto va a tutti i fanti piumati e ai numerosissimi simpatizzanti che sicuramente saranno presenti il 23 e 24 Maggio.
Nei prossimi anni il Raduno Nazionale si sposterà al nord e precisamente:
2010 - Milano
2011 - Torino, in concomitanza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Colgo l'occasione per ricordare che sempre nel 2011 si terrà a Torino anche il Raduno Nazionale Alpini nonchè le celebrazioni del 2 giugno;
per cui amici di tutta Italia vi aspettiamo numerosi nella nostra bela Turin.......
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
mmm non è ancora detto che nel 2011 si faccia a Torino.
Si è decisamente probabile, ma ufficialmente la questione dovrebbe essere ancora aperta
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Domenica ho assistito ad un pezzo della sflilata, quando passavano le sezioni piemontesi (Torino in primis) anche perchè sono legato al corpo degli alpini da forti vincoli familiari (mio nonno classe 1898 - Cavaliere di Vittorio Veneto...); ebbene durante il commento, un Generale che coadiuvava il commentatore e di cui non ricordo il nome, ha dato per certo che nel 2011 la sfilata sarà a Torino per il 150° dell'unità d'Italia.
Lo so per certo perchè il mio Presidente di sezione (bersaglieri) sta lavorando all'organizazione con il comitato Torino 2011 e la notizia mi è giunta da lui..
Per essere preciso, nel 2011 a Torino dovrebbero esserci ii raduni di:
Bersaglieri
Alpini
Carabinieri
Granatieri
nonchè le Celebrazioni del 2 giugno...
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Il commentantore (su Raitre, perchè la sfilata la dava anche anche TeleVicenza, canale 907 di Sky) era il Gen Di Dato, che è stato direttore de L'Alpino per parecchio tempo.
Si anche nei forum etc etc danno per certa Torino, però ufficialmente il nome dovrebbe uscire più avanti. So comunque che il I° Raggruppamento, che comprende il Piemonte, non ha avanzato candidature negli ultimi anni, proprio per puntare tutto su Torino 2011. Bene! Verremo a Torino (forse un pò troppo grande, ma va bene)
Segnalibri