... con candelabri in testa o come le balinesi nei giorni di festa.
Dedicato a tutti quelli che ancora credono che questo sia un osceno pezzo discotecaro di Dj Prezioso.
Ecco la bella versione originale, 1983:
YouTube - Franco Battiato-Voglio Vederti Danzare
![]()
C'è chi pensa che "Geordie" sia di un tal Gabri Ponte...![]()
Un applausone a Battiato!!! (posso, tralasciando il resto?)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Scusate, posso............... a me fanno ca*are tutte, originali e non.
![]()
Miao
Orrore! Innanzitutto nella cover discotecara non viene data nessuna attenzione al testo, saltando a piè pari delle strofe. Il ritmo è reso martellante e il tutto risulta banalizzato con quel suono synt del cavolo uguale a 1 milione di altri atto solo a far muovere i culi nei locali.
La canzone di Battiato, che non è uno dei suoi pezzi migliori, ha tuttavia una sua suadente poeticità e non è affatto banale.![]()
Mai nessuno ha pensato che Franco Battiato avesse una voce incisiva.....
Ma che sia stato uno dei più grandi cantautori italiani e che abbia segnato profondamente un'epoca musicale sono fatti e non opinioni....!
Poi possono piacere o meno la musica di battiato e soprattutto i suoi testi (un poetico nonsense che mi ha sempre affascinato) ma non si può negare la sua grandezza artistica....
......Passammo l'estate su una spiaggia solitaria e di tanto in tanto giungeva l'eco....di un cinema all'aperto......e l'aria delle cose......diventava ....irreale......
Mare...mare ....mare voglio annegare, portami lontano a naufragare......
Via, via da queste sponde......portami lontano sulle onde.....
La voce del padrone - 1981
tratta da "Summer on a solitary beach"......
che ricordi......
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
E infatti un plauso a entrambi i cantautori per averle create. E chi nega che siano bravissimi entrambi?
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri