Il prossimo inverno vorrei andare in Nuova Zelanda.
Qualcuno c'è mai stato cosìcche mi possa spiegare un po di cose?
Deve essere una terra affascinante.
Deve essere un paradiso terrestre, specie l'isola del sud. E' uno dei miei sogni andarci.
Nell'isola del sud ci sono 2 ghiacciai spettacolari, il Fox Glacier e il Franz Josef Glacier. Arrivano addirittura a 300 metri sul livello del mare. E contando che come latitudine sono paragonabili al centro Italia...beh.....
C'è poi la famosa Milford Sound poco più a sud, un località con queste medie:
Milford Sound - Wikipedia, the free encyclopedia![]()
Ci sono stato proprio in inverno, ormai quasi 15 anni fa.
E' un posto molto bello anche se ho preferito NETTAMENTE l'isola nord rispetto all'isola sud. Non ti aspettare un posto eccessivamente diverso da un'Italia leggermete più rocciosa e selvatica, comunque. Le città di mare sono molto pittoresche, un po' più brutte quelle più popolate. E' un posto umido, umidissimo, con la tipica vegetazione scura dei posti straumidi inteso proprio come umidità dell'aria... ti consiglio di portarti abiti caldi ma soprattutto isolati. Noi abbiamo dormito in camper e a volte è stata dura...
Cosa ti interessa? (sì, si guida a sx)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ma ci sei stato nel loro inverno o nel nostro?
Piu che altro a me interessano trekking, itinerari, magari qualche bella cima, luoghi selvaggi da visitare, campeggi, costi, insomma un po di logistica.
Alla fine scegòieremo tra Nuova Zelanda e Patagonia. Però la Patagonia è troppo gettonata....
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Bellissima la Nuova Zelanda! Beato te...
Segnalibri