Romani, lunedì prossimo inizia l'avventura anche per voi, mi pare... Vedrete che figata il digitale terrestre.
Sì, sì... bella m***a!![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Senza contare il fatto che alla minima interferenza di segnale, sembra di vedere un divx danneggiato, tutto pixeloni grossi un cm...
Filippo
E poi non prendo più MTV. E manco AllMusic. Quindi non riesco nemmeno più a star dietro ai thread di Wizard.
Filippo
Mi si deve essere fulminata la presa scart del vecio televisore poco fa. Con il digitale terrestre imperante è la cosa peggiore che possa capitare..non vedi una ceppa se non gli analogici ancora funzionanti (finchè funzionano)
Ora tocca comprare un tv nuovo..aggiustarlo non ne vale la pena
E' uno sclero 'sto DTT..45 decoder sparsi per la casa (in attesa di rinnovare il parco tv poooco alla volta); perso due ore per studiare un impianto in grado di connettere: TV+DVBT+DVBS+VCR. Però ci son riuscito
![]()
E si fulminano che è un piacere questi decoder..scaldano come i tostapane..bella invenzione
Uff..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
esistono anche decoder esterni a poco prezzo....
pero' ricevi un segnale di qualita' infinitamente superiore ed hai una maggiore possibilita' di scelta.
Ben venga il digitale.
Il lamentarsi tanto per il gusto di farlo e rimpiangere tecnologie che dovrebbero essere sparite da decenni non lo concepisco.... anche se molta gente vive di questo.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
In effetti non capisco questa particolare avversione per il passaggio. Quando hanno sganciato i TACS a favore del GSM non ci sono state lamentele.
Poi oh, è chiaro che io in campagna non vedrò mai più la televisione. I will survive.
Il mio compagno ha comprato un decoder a 33 o 39 euro al quale si può agganciare un hd esterno per registrare i programmi. Una figata!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Fabri, tutti i decoder acquistati dalla mia famiglia sono costati pochissimo, circa 20-30 euro l'uno... Ma che palle, moltiplica per i 4 televisori di casa dei miei più il mio... Mi ci compravo quasi una tv nuova. Sotto ogni tv c'è un groviglio infernale di fili e di apparecchi: vecchi vhs, decoder, lettori dvd, divx... I miei genitori non capiscono più nemmeno come si cambiano i canali perchè ormai ci sono 4 telecomandi per televisore... Mia madre in particolare è in seria difficoltà, non oso immaginare gli anziani... francamente la qualità del segnale è identica a quella che avevo prima, in compenso ho guadagnato 20 canali inutili e ne ho persi almeno due a cui ero affezionato. Per il momento, secondo me, non ne è affatto valsa la pena.
Filippo
ragazzi,qui nel Lazio come ben sapete Martedì si è passati al digitale ufficialmente,con Raidue e Rete4 che in analogico non sono + disponibili.
A casa noi avevamo da qlck settimana preso il digitale,col quale vedevamo trranquillamente i canali,pur se alcuni canali(tipo Rainews24 e altri)si vedevano male perchè diceva che riceveva poco segnale per quei canali...
Martedì però,non solo a me,ma a moltissime persone,anche sul digitale Rai2 e Rete4 non si vedevano.
Per questo motivo,dopo essermi informato,mi è stato detto che si doveva rifare l'aggiornamento automatico dei canali...
Ebbene io così ho fatto,solo che adesso non mi si vede + niente.
Quando vado a fare l'aggiornamento me lo fa,mi mette tutti i canali,poi però mi dice "segnale debole o assente"e NESSUN CANALE mi si vede...si vedono solo delle immagini "strappate","stracciate"non so se rendo l'idea...
come mai questa cosa??
Inoltre a casa di mia nonna invece,dopo aver fatto l'aggiornamento,Raidue continua a non vedersi,mentre Rete4 si.In compenso però non si vede + Rai4,al posto di Raiuno ci sta RaiSport Più e al posto di Raitre c'è Rai Storia.
Aggiungo che quando dico"al posto di..."non intendo dire che i canali sono stati spostati e magari sono in un'altra posizione,intendo dire che il digitale mi segna il canale come RAIUNO e invece c'è Raisport + e Raiuno non c'è proprio tra i canali aggiornati!![]()
Segnalibri