Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86

Discussione: Digitale terrestre

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Digitale terrestre

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    sta cosa l'ho gia' letta e mi interessa... fammi capire... ci sollego semplicemente un qualsiasi HD esterno? come funziona? sai qualche modello?
    L'ha presa il mio compagno in un ipermercato, pagato 29 o 34 euro, penso sia una sottomarca. Gli aggancia un HD esterno modello piccolo (formato calcolatrice) che non deve neanche essere attaccato alla corrente.
    Stasera ci vediamo e guardo che modello è!
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Scusa, fammi capire... l'HD esterno è gratis?
    Non e' gratis,

basta attaccare che ne so una chiavetta USB

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

[QUOTE=wizard;2504625]

Guarda che Sky e' un pacchetto di programmi situato sul satellite Hotbird.

Quindi basta una parobala con dual feed
    ah, come non detto.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    e a cosa serve questa montagna di tecnologia? mi ritroverò ancora fattorie, tronisti e caroselli in 2 minuti alle 17?
    Idolo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Non e' gratis,

Che non è gratis come l'hd esterno in effetti. Quanto costa? 10 euro per 8 giga?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Non e' gratis,

La domanda era retorica, serviva semplicemente a sottolineare che alla fine della fiera devi sempre spendere altri soldi e buttare via apparecchi che spesso non hanno 20 anni, ma 2-3. E NON HO ANCORA TOCCATO IL DISCORSO CONSUMI ENERGETICI.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Mah... se la TV via satellite fosse imposta a livello nazionale così come stanno facendo col digitale i costi del decoder e dell'installazione si abbatterebbero, un tot di canali televisivi sarebbero comunque gratuiti e in cambio si avrebbe una tecnologia decisamente migliore.
    con il piccolo particolare che l'antenna normale ce l'hanno tutti... quella satellitare forse il 10%..... quindi dovresti obbligare il 90% delle persone a rifare un impianto.... poco sensato direi.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    e a cosa serve questa montagna di tecnologia? mi ritroverò ancora fattorie, tronisti e caroselli in 2 minuti alle 17?
    Di norma più canali ci sono più aumentano le offerte non mainstream (su pochi canali cercano di accumulare programmi che facciano audience, grosse produzioni, più care da produrre e non riproducibili all'infinito per i costi), quindi più documentari, più "revival", più roba culturale. Almeno a vedere i canali sky e quel poco che ho visto col decoder.

Se il tuo piglio è quello di "non sopporto più la tv" fai come me: non guardarla più, o almeno gestiscitela con emule e un lettore divx. Io ho disdetto sky per inutilizzo: in media ne guardavo un'oretta alla settimana (e quasi sempre era un canale musicale o sky meteo usato come sottofondo mentre stiravo).

Aggiungo: in realtà il mio piglio non è "non sopporto più la tv", perchè in realtà ancora guardo parecchi telefilm e ogni tanto mi appassiono a qualche programma tv (2 anni fa "A shot at love with Tila Tequila", "Le invasioni barbariche" forse già 3 anni fa). Però purtroppo quasi tutto mi annoia e non mi viene voglia di guardarla. Salvo ancora qualche quiz che però guardo solo a tempo perso quando sono a cena dai miei.
    Ultima modifica di neeno; 18/06/2009 alle 15:04

Menzionato
    0 Post(s)

qualita' del segnale (sia audio che video), maggior numero di canali, servizi interattivi. poi, se vuoi (ma nessuno ti obbliga) anche la payperview.
    Ma sì, a livello teorico anche a me sembrava una figata... Poi però ho iniziato a toccare con mano i contro, che ho già abbondantemente elencato. Secondo me per orail gioco non vale assolutamente la candela, speriamo che col passare degli anni l'offerta aumenti davvero e non diventi tutto a pagamento... Tra l'altro, sul discorso qualità del segnale... Non dimentichiamoci che con un normale tv-color, tipo quello che molti di noi avranno in cucina, o in camera da letto, non si percepisce alcuna differenza tra vecchia e nuova tecnologia... la qualità dell'alta definizione la vedi giusto su mega tv ultrapiatte al plasma o a cristalli liquidi con impianti home theater paurosi. Per il resto non so da voi, ma qui da me la TV si prendeva da Dio già molto prima dell'avvento del digitale...
    Filippo

Menzionato
    0 Post(s)

Ma sì, a livello teorico anche a me sembrava una figata... Poi però ho iniziato a toccare con mano i contro, che ho già abbondantemente elencato. Secondo me per orail gioco non vale assolutamente la candela, speriamo che col passare degli anni l'offerta aumenti davvero e non diventi tutto a pagamento... Tra l'altro, sul discorso qualità del segnale... Non dimentichiamoci che con un normale tv-color, tipo quello che molti di noi avranno in cucina, o in camera da letto, non si percepisce alcuna differenza tra vecchia e nuova tecnologia... la qualità dell'alta definizione la vedi giusto su mega tv ultrapiatte al plasma o a cristalli liquidi con impianti home theater paurosi. Per il resto non so da voi, ma qui da me la TV si prendeva da Dio già molto prima dell'avvento del digitale...
    Un altra cosa negativa: seconde case senza impianto di ricezione, come casa mia in campagna ad esempio, una volta ce la cavavamo con un paio di "baffi" (si chiamano così???). Fra un po' nisba.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •