qualcuno la usa??
benefici??
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
mah,io conosco la mela val venosta
la mela verde
la mela rossa
ma la melatonina non l'ho mai assaggiata...![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non la uso, ma ... sapendo che è da considerarsi un ormone ci andrei cauto.
Come mai la vorresti usare? Non riesci a dormire?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
si è un ormone regolatore,
nell'ultimo periodo dormo male, poco, mi sveglio + stanco di quando vado a dormire...poi ho un sonno molto leggero, cosa inusuale per me...
so che la maggior parte di questi disturbi provengono dallo stress e dal nervosismo, e volevo provare qualcosa per provare a risolvere questo problema...
vaffancuore![]()
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Credo sia un po' "drastica" cme cura.
Io comincerei con il provare con la camomilla prima di andare a letto, una tisana, o qualcosa del genere. E soprattutto eliminare caffè, bibite gassate, red-bull e/o alcoolici la sera.
Se proprio non funzionano, allora puoi provare qualcos'altro, ma prima di prendere la melatonina senti il parere del tuo medico curante; non sono cose da prendere così alla leggera
p.s.: può anche darsi che la causa sia l'infervoramento per quella ragazza, è capitato anche a me. A Quel punto non servirebbero nemmeno i sonniferi più potenti al mondo; sei destinato a soffrire per qualche tempo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
[QUOTE=danieleIS;2487512]si è un ormone regolatore,
nell'ultimo periodo dormo male, poco, mi sveglio + stanco di quando vado a dormire...poi ho un sonno molto leggero, cosa inusuale per me...
so che la maggior parte di questi disturbi provengono dallo stress e dal nervosismo, e volevo provare qualcosa per provare a risolvere questo problema...
Mia madre l'ha provata e con lei ha funzionato. però l'ha presa per un breve periodo, bisogna andarci piano. Io ti posso consigliare anche il magnesio in polvere,con me funziona.![]()
Dormi male perchè sei ansioso e depresso appresso a una che non la da...
dubito risolverai la cosa a melatonina....
come ha detto il Prof.Catania, sei destinato a soffricchiare un po' e poi,
subentrata quella magnifica fase in cui della persona ti disamori e scopri che
non te ne frega più niente, a ridormire come un angioletto, senza bisogno di
pasticche beveroni ormoni ecc....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Prenditi un paio di Sedatol, Lenicalm, sono pillole con valeriana ed erbe calmanti prima di andare a dormire. Cioè prova prima queste cose della melatonina. Il rischio è sempre quello di dipendenza (quantomeno psicologica) da queste sostanze.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Oddio, io ci sto entrando ora in questa fase (che non la dia è da vedere, ma è una che la centellina a quanto si dice, e c'è la fila...)... però se può dare una mano in questo periodo, perchè no? Almeno non ci si alza a pezzi... Ho visto una pubblicità cartacea di un prodotto del genere, sembrava a vendita libera, forse i dosaggi sono ben studiati per non creare problemi e dare una mano nel prendere sonno... (ma ci vorrebbe il parere di un doc per saperne di più).![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri