Riuscirà mai l'album "Dark side of moon" ha raggiungere la n. 1 UK.....
Il top per me resta The dark side of the moon (Wizard, hai dimenticato l'articolo), mirabile è perfetto compendio della produzione precedente, rivoluzionaria ma molto legata alla psichedelia anni 60 e dai suoni meno puliti: Atom earth mother, Ummagumma, Meddle... Nel 1973 i Pink Floyd avevano già dato il massimo, i successivi Wish you were here e Animals non fanno che ripetere quell'impostazione, ovviamente ad alti livelli. The Wall è un albumone importante e ricco di suoni, ha assunto anche significati socio-politici che non aveva nelle intenzioni del gruppo inglese, ma in definitiva non fa che sintetizzare e compendiare ciò che era stato fatto in precedenza.
Dopo di che, fine dei Pink Floyd, impossibile riuscire a dare tanto alla musica nell'arco di un ventennio, in fondo i Beatles si sono sciolti dopo meno di dieci anni e il meglio lo hanno espresso in tre anni.![]()
ai suoi tempi si
The Dark Side of the Moon fu un successo immediato, mantenne il primo posto della classifica statunitense Top LPs & Tapes per una settimana[9] e vi rimase per altre 741 dal 1973 al 1988.[10] A giugno 2011 ha toccato le 1000 settimane nella classifica US Top Catalog.Con 49 milioni di copie vendute, è quello di maggiore successo dei Pink Floyd e uno dei più venduti della storia
ovvio che ora non può più esserlo, sono cambiati i tempi.
(ti ho risposto ancora bene, senza incazzarmi, ma so che quando ri-risponderai, mi incazzerò alla claudio ricci)
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
non so se mi spiego.. in classifica per 25 anni.
risentiamoci tra 25 anni e vediamo se l'album di lady gaga o justin bieber è ancora in classifica US.
tra l'altro, perchè hai riesumato un tread di 2 anni fa con una delle tue solite provocazioni?
è arrivato alla seconda.
e quindi?
me lo spieghi che cazzo di senso ha la tua domanda?
come fa un album uscito 40 anni fa a raggiungere ORA la n.1 ?
ma perchè ti rispondo ancora....
Segnalibri