Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Discussione utilissima, domani corro a sostituire i miei 2 set da 4 pile che mi fanno imprecare in sanscrito un giorno sì e l'altro pure...
Unico dilemma, il caricabatterie! Van bene tutti (anche quello che ho ora) o secondo voi è meglio prenderne uno nuovo per sfruttarle al meglio??
Se hai un discreto caricabatterie per NiCd-NiMH puoi usare quello come sto facendo io (ha controlli sul deltaV ed altro). In alternativa esistono offerte di pile in questione con il caricatore.
Di certo un buon caricatore non costa due soldi ed è un attrezzo fondamentale per la durata delle pile nel tempo.
E' bene poi non pretendere di ricaricare in tempi molto brevi. Non è salutare per le pile.
Cmq consiglio vivamente di leggere il link che ho postato. In esso ci sono esposte tutte le questioni comprese i carica-batterie.
In tanti ne usano uno con grande soddisfazione marcato...La Crosse:
Caricabatterie Intelligente La Crosse RS900 - webtronic componenti elettronici
E' veramente ricco di funzioni che permettono di tenere sotto controllo ogni aspetto delle ns pile ricaricabili.
Ultima modifica di Conte; 15/06/2009 alle 23:46
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
comperate recentemente due sony Ni-MH da 2500, le devo ancora usare per bene.
In problema è che queste batterie dovrebbero essere usate costantemente, ricaricate regolarmente e sempre nello stesso set , come fossero quelle di un telefonino, l'uso irregolare ho impressione le faccia degradare rapidamente.
Certo che nei telefonini la faccenda l'hanno studiata parecchio, la gestione delle batterie voglio dire,se no...
Ho un caricabatterie autocostruito Nuova Elettronica, ma lo uso raramante perchè un po' scomodo, e dedicato alle vecchie con l'effetto memoria.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Le Panasonic Infinium sono vendute anche in confezione col loro caricabatterie
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri