Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Che pile ricaricabili usate?

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Ah, quindi le Infinium sono già di nuova generazione? Buono a sapersi
    In effetti rimangono cariche mesi e mesi e all'uso mi fanno 2-300 scatti.
    E' vero, le Energizer 2500 sono uno schifo non durano niente
    La cosa carina è che costano come quelle "altre" (ogni marca ha un prezzo ma più o meno...).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Discussione utilissima, domani corro a sostituire i miei 2 set da 4 pile che mi fanno imprecare in sanscrito un giorno sì e l'altro pure...

Unico dilemma, il caricabatterie! Van bene tutti (anche quello che ho ora) o secondo voi è meglio prenderne uno nuovo per sfruttarle al meglio??

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Discussione utilissima, domani corro a sostituire i miei 2 set da 4 pile che mi fanno imprecare in sanscrito un giorno sì e l'altro pure...

Unico dilemma, il caricabatterie! Van bene tutti (anche quello che ho ora) o secondo voi è meglio prenderne uno nuovo per sfruttarle al meglio??
    Se hai un discreto caricabatterie per NiCd-NiMH puoi usare quello come sto facendo io (ha controlli sul deltaV ed altro). In alternativa esistono offerte di pile in questione con il caricatore.
    Di certo un buon caricatore non costa due soldi ed è un attrezzo fondamentale per la durata delle pile nel tempo.
    E' bene poi non pretendere di ricaricare in tempi molto brevi. Non è salutare per le pile.

Cmq consiglio vivamente di leggere il link che ho postato. In esso ci sono esposte tutte le questioni comprese i carica-batterie.
    In tanti ne usano uno con grande soddisfazione marcato...La Crosse:
    Caricabatterie Intelligente La Crosse RS900 - webtronic componenti elettronici

E' veramente ricco di funzioni che permettono di tenere sotto controllo ogni aspetto delle ns pile ricaricabili.
    Ultima modifica di Conte; 15/06/2009 alle 23:46
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

comperate recentemente due sony Ni-MH da 2500, le devo ancora usare per bene.
    In problema è che queste batterie dovrebbero essere usate costantemente, ricaricate regolarmente e sempre nello stesso set , come fossero quelle di un telefonino, l'uso irregolare ho impressione le faccia degradare rapidamente.
    Certo che nei telefonini la faccenda l'hanno studiata parecchio, la gestione delle batterie voglio dire,se no...
    Ho un caricabatterie autocostruito Nuova Elettronica, ma lo uso raramante perchè un po' scomodo, e dedicato alle vecchie con l'effetto memoria.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Le Panasonic Infinium sono vendute anche in confezione col loro caricabatterie
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

spettacolo!

le andrò a cercare subito... mi sono rotto di duracell e energizer che mi muoiono in ogni momento...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

non avrò pace finchè non saranno in mio possesso....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    non avrò pace finchè non saranno in mio possesso....

Se non trovi le Panasonic ci sono Unyross, Sanyo e GP (vedasi link per conoscere i nomi specifici dei relativi modelli) che vanno lo stesso alla grande.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •