Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Che pile ricaricabili usate?

Cercando in Internet informazioni sulle pile ricaricabili mi sono imbattuto in quelle al NiMH di nuova generazione. Sono quasi sconosciute ai più (anche a chi le vende!) ma hanno degli innegabili vantaggi rispetto alle "sorelle maggiori".
    Ne ho comprate un set AA per il mio flash Sigma 500 e devo dire che mi hanno pienamente soddisfatto confermando le ottime recensioni lette in rete.
    Il bello è che costano come le altre NiMH e le marche che le producono secondo me preferiscono che siano vendute in sordina per permettere agli stock di pile antecedenti di esaurirsi.
    Tra le migliori marche troviamo le Sony, le Sanyo, le Uniross, le GP e le Panasonic. Bisogna però conoscere con certezza il nome del modello perchè non c'è nessuna sigla universale che le distingui come batteria con certe caratteristiche.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Che pile ricaricabili usate?

sembrava uno di quegli interessantissimi sondaggi che ogni tanto si leggono,
    tipo "che forma ha il battistrada delle vostre gomme" o "che tipo di cruciverba
    fate sulla domenica quiz" ...

boh, non saprei.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    sembrava uno di quegli interessantissimi sondaggi che ogni tanto si leggono,
    tipo "che forma ha il battistrada delle vostre gomme" o "che tipo di cruciverba
    fate sulla domenica quiz" ...

boh, non saprei.

C.
    Io non apro 3d cazzigeni. I miei sono sempre volti al pubblico servizio.
    Fammi lavorare.

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Quelle in saldo dell'ipercoop. In effetti non so la marca, il loro lavoro l'hanno fatto (ora non uso più il lettore cd e di conseguenza manco più le ricaricabili).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Menzionato
    10 Post(s)

3d moribondo.
    Qua tutti usano pile non ricaricabili e quei pochi alternativi manco sanno quello che utilizzano.
    Vabbè, volevo dare due consigli utili ma tant'è....

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Uso le Energizer, ma tempo fa avevo letto che forse le migliori sono le GP Powerbank

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Nuova generazione? Che avrebbero di buono rispetto alla vecchia? Comunque tempo fa lessi un test su pile ricaricabili, stravinsero le Varta nei diversi aspetti presi in esame.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Con le Energizer mi sono trovato male, qualsiasi amperaggio avessero (ho avuto 1850, 2000 e 2500). Le ho relegate ai giochi per i ragazzi
    Ora ho due set di Panasonic Infinium 2100 e sono ottime, hanno un paio di anni, non credo proprio che siano di nuova generazione
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Con le Energizer mi sono trovato male, qualsiasi amperaggio avessero (ho avuto 1850, 2000 e 2500). Le ho relegate ai giochi per i ragazzi
    Ora ho due set di Panasonic Infinium 2100 e sono ottime, hanno un paio di anni, non credo proprio che siano di nuova generazione
    Bene, quelle sono buone infatti.
    Le indico come nuova generazione perchè sono un pò diverse chimicamente da quelle menzionate fino ad ora che infatti sono scarse (Varta, Energizer...).
    Diffidate da quelle che riportano capacità oltre i 2500 mAh. Qualcuna proprio non si avvicina minimamente alle capacità dichiarata. Quelle come le Infinum invece dichiarano capacità "solo" sui 2000-2100 mAh ma sono reali e con bassa resistenza di scarica oltre ad un ottimo mantenimento nel tempo della loro ultima carica, caratteristica quest'ultima che le differenziano nettamente dalle classiche NiMH.

Per saperne molto di più (comprese le recensioni delle Panasonic Infinum): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=95
    Ultima modifica di Conte; 15/06/2009 alle 22:25

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bene, quelle sono buone infatti.
    Le indico come nuova generazione perchè sono un pò diverse chimicamente da quelle menzionate fino ad ora che infatti sono scarse (Varta, Energizer...).
    Diffidate da quelle che riportano capacità oltre i 2500 mAh. Qualcuna proprio non si avvicina minimamente alle capacità dichiarata. Quelle come le Infinum invece dichiarano capacità "solo" sui 2000-2100 mAh ma sono reali e con bassa resistenza di scarica oltre ad un ottimo mantenimento nel tempo della loro ultima carica, caratteristica quest'ultima che le differenzia nettamente dalle classiche NiMH.

Per saperne molto di più: Hardware Upgrade Forum - View Single Post - pile ricaricabili,le migliori..
    Ah, quindi le Infinium sono già di nuova generazione? Buono a sapersi
    In effetti rimangono cariche mesi e mesi e all'uso mi fanno 2-300 scatti.
    E' vero, le Energizer 2500 sono uno schifo non durano niente
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •