Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Tra 10 minuti si parte

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Tra 10 minuti si parte

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    e chessarammai, io a ottobre sono due anni che sono in poltrona! mai sentito parlare di artodonzia e impianti?

Artodonzia no, ortodonzia eccome. Ho tenuto apparecchi vari per 2 anni e mezzo all'epoca delle scuole medie, con visite di controllo mensili.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    4 otturazioni... 2 denti del giudizio.... pulizia e rismaltatura.....
    direi sui 7/800....
    Dammi il numero del dentista, qui sono 250€ solo per l'estrazione del dente del giudizio (cad. ovviamente!)
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Dammi il numero del dentista, qui sono 250€ solo per l'estrazione del dente del giudizio (cad. ovviamente!)

Qui 150 euro ogni estrazione, 200/250 ogni otturazione, 90 la pulizia, 110 la visita + radiografia, 160 la ricostruzione dello smalto dei 2 incisivi. Che salasso.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Azzo quanto poco pagate il dentista! Ma come fanno a farsi lo yacht, la ferrari e la villa in Sardegna se prendono così poco? Sarebbe stato conveniente per loro mettersi in carriera notarile, altra professione al limite dell'elemonisina ma che probabilmente prende qualcosetta di più...

Domanda: quanto vi costa farvi fare un bite (o byte), quella specie di paradenti per non massacrarsi i denti se si tende a digrignarli e sfregarli nel sonno? A ND, si va dai 500-800 euro in su, mi riferiscono di chi ne chiede anche 1000.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

estrarre i denti del giudizio da me costa 250 euro l'uno, penso che al prossimo che mi capiterà mi berrò mezza bottiglia di wishky e chiederò ad un amico con jeep di legare un bello spago al mio dente e zac. Speriamo non mi venga via la mandibola

e se avessi saputo quanto spendevano i miei in apparecchio, mi sarei tenuto i miei (leggermente, manco granchè) denti storti
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

700/800 per tutta quella roba mi sembra un prezzone :o considerando quanto tradizionalmente cari sono i dentisti.
    Quando vivevo a Dublino sono andato da un dentista a estrarmi un dente del giudizio (avevo pure un ascesso... un dolore indicibile ). Uno studio superfichissimo e stramoderno, sala operatoria panoramica (!!) e simpatica figlioletta come apprendista/assistente... dentista indiano, come ormai il 50% dei professionisti nell'isoletta verde, molto simpatici e alla mano (abbiamo chiacchierato/gorgogliato un po' di Italia e Capo Nord) bel lavoretto (al dente, intendo) e 100 euro conto finale.
    Mi è sembrato poco caro, ma a quel punto mi chiedo... saran troppo cari altrove (non vi dico qui quanto costano per evitare infarti involontari) oppure costa troppo poco in Irlanda?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    4 Post(s)

Comunque una buona notizia c'è. Il dentista m'ha detto che l'estrazione dei denti del giudizio superiori è decisamente più facile rispetto a quelli inferiori (già tolti 4 anni fa).
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    700/800 per tutta quella roba mi sembra un prezzone :o considerando quanto tradizionalmente cari sono i dentisti.
    Quando vivevo a Dublino sono andato da un dentista a estrarmi un dente del giudizio (avevo pure un ascesso... un dolore indicibile ). Uno studio superfichissimo e stramoderno, sala operatoria panoramica (!!) e simpatica figlioletta come apprendista/assistente... dentista indiano, come ormai il 50% dei professionisti nell'isoletta verde, molto simpatici e alla mano (abbiamo chiacchierato/gorgogliato un po' di Italia e Capo Nord) bel lavoretto (al dente, intendo) e 100 euro conto finale.
    Mi è sembrato poco caro, ma a quel punto mi chiedo... saran troppo cari altrove (non vi dico qui quanto costano per evitare infarti involontari) oppure costa troppo poco in Irlanda?
    cavolo! O_o direi che quando capiterà mi converrà prendere un low-cost per dublino, farmi estrarre i mancanti e tornare; piuttosto che essere spennato in loco.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    cavolo! O_o direi che quando capiterà mi converrà prendere un low-cost per dublino, farmi estrarre i mancanti e tornare; piuttosto che essere spennato in loco.
    Ti do' l'indirizzo se vuoi è una strada atroce da percorrere a piedi (Dublino è cresciuta così in fretta che fuori dal centro spesso si dimenticano di costruire i marciapiedi ) ma se sopravvivi alla traversata, agli autobus a 70 all'ora che sbucano da curve cieche, etc etc... ne vale la pena specie se hai più di un dente da sistemare!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    l'anno scorso ho pagato mi pare 150 € per un dentone, per una carie ne chiede 100.
    cmq e' a Tradate.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •