Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: magdì allam

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: magdì allam

Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Perchè tanto astio nei confronti della religione cattolica?! partendo dal presupposto che da quello che scrivi non mi sembri osservante la dottrina della Chiesa (perdonami se sbaglio) e grazie al cielo in questo mi pare ci sia piena libertà; mi chiedo dove tu ti senti limitato a questo punto da "dittatoriali" imposizioni ecclesiastiche!
    se la religione personificata dal Papa e/o chi per lui non interferisse nelle questioni legislative italiane saremmo un attimino più avanti o per lo meno al pari dell'Europa per quanto riguarda certi temi,quali la libertà di poter convivere senza necessariamente sposarsi ed essere riconosciuti dallo Stato al pari di chi sposato lo è,così come avremmo una legge che permette di usare quello che la
    scienza mette a disposizione per poter contribuire a salvare delle vite o a farne nascere di nuove,così come altrettanto ogni medico potrebbe decidere
    senza sentirsi un miscredente peccatore e fuorilegge solo perchè ha scelto di staccare la spina ad una persona che ha chiaramente lasciato intendere di voler morire in santa pace....vado avanti?
    dai su,l'ingerenza della Chiesa in questioni su cui può giustamente dire la sua ma non apporre veti(che poi in effetti pone "ricattando" i credenti deputati a decidere anche per chi credente non è) è lampante e francamente molto,molto fastidiosa per chi ha deciso di non seguire la sua dottrina.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    se la religione personificata dal Papa e/o chi per lui non interferisse nelle questioni legislative italiane saremmo un attimino più avanti o per lo meno al pari dell'Europa per quanto riguarda certi temi,quali la libertà di poter convivere senza necessariamente sposarsi ed essere riconosciuti dallo Stato al pari di chi sposato lo è,così come avremmo una legge che permette di usare quello che la
    scienza mette a disposizione per poter contribuire a salvare delle vite o a farne nascere di nuove,così come altrettanto ogni medico potrebbe decidere
    senza sentirsi un miscredente peccatore e fuorilegge solo perchè ha scelto di staccare la spina ad una persona che ha chiaramente lasciato intendere di voler morire in santa pace....vado avanti?
    dai su,l'ingerenza della Chiesa in questioni su cui può giustamente dire la sua ma non apporre veti(che poi in effetti pone "ricattando" i credenti deputati a decidere anche per chi credente non è) è lampante e francamente molto,molto fastidiosa per chi ha deciso di non seguire la sua dottrina.
    Mah, io non lo vedo come un ricatto della Chiesa, sulle questioni etiche da te proposte lo vedo piuttosto come un fatto di coscienza personale, anche perchè a mio parere vanno oltre la religione.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Giorgio...abbi pazienza,leggi tutto,non solo quello che ti vien comodo,dai.
    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    l'ingerenza della Chiesa in questioni su cui può giustamente dire la sua ma non apporre veti(che poi in effetti pone "ricattando" i credenti deputati a decidere anche per chi credente non è) è lampante
    mi sembra che ci sia più libertà in questa frase che in tutte quelle che ho letto finora nei vari thread su questo tema.
    poi sarò anche un presuntuoso,ma nessuno è perfetto.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •