Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Raccolta porta a porta con calendario settimanale fisso per carta, plastica, indifferenziato e rifiuto umido sia a Calderino che a Zola Predosa ormai da qualche anno..
Cassonetti pubblici aboliti, solo campane per vetro e lattine in giro..
Trovo l'idea di togliere i cassonetti pubblici molto poco intelligente, dato che i turisti non sanno dove infilarsi la spazzatura e potrebbero essere invogliati a lasciarla per strada! Funziona benissimo con i residenti, dato che sono obbligati a differenziare qualsiasi cosa, ma per i turisti è una mancanza grave...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Però cè da dire una cosa: io son stato 3 anni fà in canada, ed ho notato che le strade erano estremamente pulite, non c'era una sola carta per terra, eppure di turisti ce ne stavano davvero tanti...
Cè da dire che i parenti che c'ho lì, mi raccomandavano di non gettare assolutamente niente a terra, di mettere il rifiuto in tasca, e di gettarlo una volta a casa... perchè li allora non ci sono problemi? anche li fanno la raccolta differenziata casa x casa...
a Formia nel mio quartiere(in centro ) si fa porta a porta con il calendario dei diversi giorni...ovviamente mia mamma è l'addetta incaricata al controllo finale....
a Napoli nella mia zona ci sono le campane di carta ,plastica e vetro ma non essendo ancora obbligatoria non la facciamo, anche perchè io e Marco produciamo max 2 sacchetti di immondizia a settimana...![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
ripeto che sono prevalnetemente rifiuti o ditipo organico o di indifferenziato per i quali non esistono cassonetti qui a napoli...a Formia invece è differenziata al millesimo....
Segnalibri