Visualizza Risultati Sondaggio: Fate la raccolta differenziata?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

36 87.80%
  • NO

2 4.88%
  • NO, la ritengo una perdita di tempo (??)

3 7.32%
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Fate la raccolta differenziata?

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    Certamente....in maniera quasi maniacale...
    Un modo per rispettare l'ambiente...

Poi sul dopo, spero che non facciano i furbi....

Fino a qualche anno fa (neanche tanti) una discreta percentuale di differenziato finiva in discarica insieme all'indifferenziato: non sapevano come smaltirla, c'è stato più di un articolo sulla Stampa. Ora si spera che le cose siano cambiate.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Raccolta porta a porta con calendario settimanale fisso per carta, plastica, indifferenziato e rifiuto umido sia a Calderino che a Zola Predosa ormai da qualche anno..
    Cassonetti pubblici aboliti, solo campane per vetro e lattine in giro..
    Trovo l'idea di togliere i cassonetti pubblici molto poco intelligente, dato che i turisti non sanno dove infilarsi la spazzatura e potrebbero essere invogliati a lasciarla per strada! Funziona benissimo con i residenti, dato che sono obbligati a differenziare qualsiasi cosa, ma per i turisti è una mancanza grave...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Raccolta porta a porta con calendario settimanale fisso per carta, plastica, indifferenziato e rifiuto umido sia a Calderino che a Zola Predosa ormai da qualche anno..
    Trovo l'idea di togliere i cassonetti pubblici molto poco intelligente, dato che i turisti non sanno dove infilarsi la spazzatura e potrebbero essere invogliati a lasciarla per strada! Funziona benissimo con i residenti, dato che sono obbligati a differenziare qualsiasi cosa, ma per i turisti è una mancanza grave...
    beh, si, per le citta' turistiche puoi anche aver ragione... ma nei paesi non turistici non hanno alcun senso. considerando che il mio paese e' turistico come radiator springs... i cassonetti non servono a nulla.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

TT-Chaser L'avatar di Domenico G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Però cè da dire una cosa: io son stato 3 anni fà in canada, ed ho notato che le strade erano estremamente pulite, non c'era una sola carta per terra, eppure di turisti ce ne stavano davvero tanti...
    Cè da dire che i parenti che c'ho lì, mi raccomandavano di non gettare assolutamente niente a terra, di mettere il rifiuto in tasca, e di gettarlo una volta a casa... perchè li allora non ci sono problemi? anche li fanno la raccolta differenziata casa x casa...
    speriamo bene
    Notizie live da Giovinazzo:
    http://www.giovinazzolive.it/index.aspx

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Beh, i turisti mica gettano via gli imballaggi delle TV. Ci sono i cestini apposta.

***eleonora***
    Ospite

a Formia nel mio quartiere(in centro ) si fa porta a porta con il calendario dei diversi giorni...ovviamente mia mamma è l'addetta incaricata al controllo finale....
    a Napoli nella mia zona ci sono le campane di carta ,plastica e vetro ma non essendo ancora obbligatoria non la facciamo, anche perchè io e Marco produciamo max 2 sacchetti di immondizia a settimana...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    a Formia nel mio quartiere(in centro ) si fa porta a porta con il calendario dei diversi giorni...ovviamente mia mamma è l'addetta incaricata al controllo finale....
    a Napoli nella mia zona ci sono le campane di carta ,plastica e vetro ma non essendo ancora obbligatoria non la facciamo, anche perchè io e Marco produciamo max 2 sacchetti di immondizia a settimana...
    sarebbero 2 sacchetti in + di rifiuti differenziati....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

***eleonora***
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ma è veremene poca cosa di quello differenziabile...in genere è roba indifferenziata per la quale non ci sono contenitori....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    e si...
    eleonora che ti costa...differenzia...poi si spera sempre che il msacrificio non sia vano per motivi di tipica creatività italiana...

però tu sai di fare qualcosa....
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

***eleonora***
    Ospite

ripeto che sono prevalnetemente rifiuti o ditipo organico o di indifferenziato per i quali non esistono cassonetti qui a napoli...a Formia invece è differenziata al millesimo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •