Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Sì, da parecchio tempo, anche se non porta a porta, non è presente ancora in tutto il comune di Reggio.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Qui quando a Bologna c'è qualche fiera si riempiono i 3/4 hotel presenti sul territorio comunale e le decine di agriturismi (e siamo un comune di meno di 10000 abitanti)... 1/3 volte l'anno (in occasione del CERSAIE, del Motor Show e, quando c'era, del Futur Show) siamo pieni...
ah beh, solito problema all'italiana... boh... mentalità? d'altronde anche molti tedeschi quando vengono qui si comportano molto diversamente rispetto a come si comportano in patria loro (non tutti ovviamente eh)...
Beh sì ok siamo d'accordo, il rifiuto generato è diverso... Però per esempio i camperisti hanno bisogno di cestini un pò più grandi per poter gettare tutto quel che producono (esperienza personale) e nelle 2 stazioni ecologiche del comune ci vuole il documento di identità che attesti la residenza per usufruire del servizio di smaltimento...
Senza contare il fatto che di cestini ce n'è pochi... Hanno tolto i cassonetti, ma non hanno aumentato i cestini... Comunque questa è una mancanza dell'aministrazione locale...
comunque riflettevo che bisognerebbe ritornare a vendere il latte e l'acqua nelle bottiglie di vetro...sarebbe tanta plastica inutile eliminata....
Io la faccio per conto mio anche se non è obbligatorio (purtroppo).
![]()
Miao
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Qui si fa, ci sono gruppi a livello comunale che si organizzano per comprare tutto sfuso e anche (per i prodotti che lo prevedono) biologico...
Carne, frutta, verdura, detersivi, sapone, dentifricio, miele, marmellate... Di tutto...
Per il latte ci sono i distributori del latte riempiti direttamente dagli allevatori col latte fresco non trattato... Vai con la bottiglia e te la riempi...
Per l'acqua io ho sempre fatto con quella del rubinetto in bottiglie di vetro...
Si, qua è obbligatoria farla, però alcune cose come rami di piante tagliati le devi portare in discarica che hanno ritenuto opportuno spostarla dall'interno del paese alla campagna...
Ah qui ci sono i cassonetti, niente raccolta porta-porta
Segnalibri