Visualizza Risultati Sondaggio: Fate la raccolta differenziata?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

36 87.80%
  • NO

2 4.88%
  • NO, la ritengo una perdita di tempo (??)

3 7.32%
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Fate la raccolta differenziata?

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    ripeto che sono prevalnetemente rifiuti o ditipo organico o di indifferenziato per i quali non esistono cassonetti qui a napoli...a Formia invece è differenziata al millesimo....
    ops non avevo capito....
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Sì, da parecchio tempo, anche se non porta a porta, non è presente ancora in tutto il comune di Reggio.

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    beh, si, per le citta' turistiche puoi anche aver ragione... ma nei paesi non turistici non hanno alcun senso. considerando che il mio paese e' turistico come radiator springs... i cassonetti non servono a nulla.
    Qui quando a Bologna c'è qualche fiera si riempiono i 3/4 hotel presenti sul territorio comunale e le decine di agriturismi (e siamo un comune di meno di 10000 abitanti)... 1/3 volte l'anno (in occasione del CERSAIE, del Motor Show e, quando c'era, del Futur Show) siamo pieni...

Citazione Originariamente Scritto da Domenico G. Visualizza Messaggio
    Però cè da dire una cosa: io son stato 3 anni fà in canada, ed ho notato che le strade erano estremamente pulite, non c'era una sola carta per terra, eppure di turisti ce ne stavano davvero tanti...
    Cè da dire che i parenti che c'ho lì, mi raccomandavano di non gettare assolutamente niente a terra, di mettere il rifiuto in tasca, e di gettarlo una volta a casa... perchè li allora non ci sono problemi? anche li fanno la raccolta differenziata casa x casa...
    ah beh, solito problema all'italiana... boh... mentalità? d'altronde anche molti tedeschi quando vengono qui si comportano molto diversamente rispetto a come si comportano in patria loro (non tutti ovviamente eh)...

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, i turisti mica gettano via gli imballaggi delle TV. Ci sono i cestini apposta.
    Beh sì ok siamo d'accordo, il rifiuto generato è diverso... Però per esempio i camperisti hanno bisogno di cestini un pò più grandi per poter gettare tutto quel che producono (esperienza personale ) e nelle 2 stazioni ecologiche del comune ci vuole il documento di identità che attesti la residenza per usufruire del servizio di smaltimento...

Senza contare il fatto che di cestini ce n'è pochi... Hanno tolto i cassonetti, ma non hanno aumentato i cestini... Comunque questa è una mancanza dell'aministrazione locale...

***eleonora***
    Ospite

comunque riflettevo che bisognerebbe ritornare a vendere il latte e l'acqua nelle bottiglie di vetro...sarebbe tanta plastica inutile eliminata....

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Io la faccio per conto mio anche se non è obbligatorio (purtroppo).

Miao

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Qui quando a Bologna c'è qualche fiera si riempiono i 3/4 hotel presenti sul territorio comunale e le decine di agriturismi (e siamo un comune di meno di 10000 abitanti)... 1/3 volte l'anno (in occasione del CERSAIE, del Motor Show e, quando c'era, del Futur Show) siamo pieni...

ah beh, solito problema all'italiana... boh... mentalità? d'altronde anche molti tedeschi quando vengono qui si comportano molto diversamente rispetto a come si comportano in patria loro (non tutti ovviamente eh)...

Beh sì ok siamo d'accordo, il rifiuto generato è diverso... Però per esempio i camperisti hanno bisogno di cestini un pò più grandi per poter gettare tutto quel che producono (esperienza personale ) e nelle 2 stazioni ecologiche del comune ci vuole il documento di identità che attesti la residenza per usufruire del servizio di smaltimento...

Senza contare il fatto che di cestini ce n'è pochi... Hanno tolto i cassonetti, ma non hanno aumentato i cestini... Comunque questa è una mancanza dell'aministrazione locale...
    Non ho fatto caso che a Bologna ci fossero così pochi cestini, qua a Torino ce n'è uno ad ogni angolo praticamente (ed in diverse zone ci sono ancora i cassonetti, quindi non c'è giustificazione alcuna per coloro che buttano le cartacce per terra)
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    comunque riflettevo che bisognerebbe ritornare a vendere il latte e l'acqua nelle bottiglie di vetro...sarebbe tanta plastica inutile eliminata....
    Qui si fa, ci sono gruppi a livello comunale che si organizzano per comprare tutto sfuso e anche (per i prodotti che lo prevedono) biologico...

Carne, frutta, verdura, detersivi, sapone, dentifricio, miele, marmellate... Di tutto...

Per il latte ci sono i distributori del latte riempiti direttamente dagli allevatori col latte fresco non trattato... Vai con la bottiglia e te la riempi...

Per l'acqua io ho sempre fatto con quella del rubinetto in bottiglie di vetro...

Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Menzionato
    0 Post(s)

Si, qua è obbligatoria farla, però alcune cose come rami di piante tagliati le devi portare in discarica che hanno ritenuto opportuno spostarla dall'interno del paese alla campagna...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Non ho fatto caso che a Bologna ci fossero così pochi cestini, qua a Torino ce n'è uno ad ogni angolo praticamente (ed in diverse zone ci sono ancora i cassonetti, quindi non c'è giustificazione alcuna per coloro che buttano le cartacce per terra)

No aspetta neeno, io parlo dei miei due paesini a 10/15km dal centro...

A Bologna non c'è traccia della raccolta differenziata porta a porta! Ci sono ancora i cassonetti belli belli...

TT-Chaser L'avatar di Domenico G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah qui ci sono i cassonetti, niente raccolta porta-porta
    speriamo bene
    Notizie live da Giovinazzo:
    http://www.giovinazzolive.it/index.aspx

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •