da noi han distribuito dei bidoncini per l'umido (piccolini) ed una specie di secchio verde per il vetro. Son comodi e poco ingombranti.
il vantaggio e' che cosi' nessuno mette il vetro nel classico sacchetto di plastica... facilitando e migliorando il lavoro di chi raccoglie... idem per l'umido... solo sacchetti in mater-bi.
In ogni caso (mazzetta o no) e' molto + bello vedere dei bidoncini tutti uguali che non mucchi di sacchetti e contenitori ammucchiati assieme![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Sì, anche troppo. Nel mio comune si pratica la raccolta differenziata spinta, dunque 4 bidoni diversi per ogni nucleo familiare, e controlli serrati sulla composizione dell'immondizia, sicché nessuno riesca a sgarrare.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Ceto che la faccio: la plastica la butto nei boschetti ai lati delle strade; per la carta invece privilegio i prati e campi aperti (bellissimo veder volare tutto al vento); per le bottiglie e alluminio l'ideale sono i laghi e torrenti (come galleggiano, che traiettorie stupende ed imprevidibili è in grado di compiere un lattina di salutare coca-zero!).
L'ambiente inquinato è la vera, indiscutibile ed insuperabile forma di arte moderna; peccato gli ambientalisti non riescano a capirlo.
Bravo! Gli oli esausti da buttare nei punti di raccolta delle falde acquifere, mi raccomando.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
88% dei forumisti fà la raccolta differenziata...bravi![]()
assolutamente sì!
raccolta porta a porta: umido in sacco dato dal comune, secco in sacco trasparente; plastica, alluminio e polistirolo in sacco giallo dato dal comune; vetro in un bidoncino verde dato dal comune e carta.![]()
certo che la faccio : il cartone lo lancio nel cortile e tutto il resto per strada......![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Segnalibri