Bravo! Gli oli esausti da buttare nei punti di raccolta delle falde acquifere, mi raccomando.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
88% dei forumisti fà la raccolta differenziata...bravi![]()
No non sono di Trento ma conosco un po' la zona e poco tempo fa sono stato proprio lì (dopo uno scampone alla Erikson di Gardolo che pubblica cose nel settore nel quale sto lavorando io), quel giorno che da Ravenna ho chiesto com'era il tempo a Trento nel topic sulle città più ventose, non ricordo la data. Ho chiesto in giro qual era casa tua, e me l'hanno indicata. C'era qualcuno sul tetto che faceva qualche lavoro. Credo fosse sabato.
A dire il vero la prima volta che sono arrivato vicino a casa dei tuoi (al campetto sportivo lì vicino) qualche anno fa, avevo proprio sbagliato strada cercando la Erikson.
Dalle tue parti mi par di ricordare invece un 28 maggio 2000, Cantine Aperte, con un bel calduccio che alimentava appropriatamente la sete: ho prosciugato le piccole cantine della Piana, più quella di Lavis, finendo poi in pellegrinaggio alla cantina Val di Cembra![]()
Poi sono stato alle Piramidi di Segonzano, ma a causa dei capogiri etilici non ho avuto il coraggio di salirci
![]()
allora nel mio caso ma penso che sia simile al tuo la carta va nel sacco viola(riciclabile),quindi a meno che non ci sia un sacco di carta in casa(succede raramente) ci stà tutto in un sacco singolo!
Poi c'è il sacco giallo per quello che non si può riciclare(certi tipi di plastica compresi)
Poi c'è l'umido dove finiscono anche i tovaglioli(questo non lo capisco ma visto che ci è stato detto di fare così ci siamo addeguati
C'è il bidone del vetro
E per finire c'è pure quello del verde
Quindi avrei bisogno di 5 secchi ma per fortuna ne uso solo 4 in quanto io il verde non lo faccio non avendo il giardino poi per i pochi fiori che ho sui balconi rifilo a fine stagione quello che va eliminato amio fratello che fa il giardiniere!
Mi ricordo della cassetta per la carta, qui abbiamo cominciato la diferenziata solo dalla carta(a proposito assieme a quella ci avevano dato un piccolo recipiente per la raccolta differenziata sia delle pile che dei farmaci che ancora addoperiamo)
Saluti da Corrado
assolutamente sì!
raccolta porta a porta: umido in sacco dato dal comune, secco in sacco trasparente; plastica, alluminio e polistirolo in sacco giallo dato dal comune; vetro in un bidoncino verde dato dal comune e carta.![]()
certo che la faccio : il cartone lo lancio nel cortile e tutto il resto per strada......![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Segnalibri