Visualizza Risultati Sondaggio: Fate la raccolta differenziata?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

36 87.80%
  • NO

2 4.88%
  • NO, la ritengo una perdita di tempo (??)

3 7.32%
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Fate la raccolta differenziata?

Bravo! Gli oli esausti da buttare nei punti di raccolta delle falde acquifere, mi raccomando.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

TT-Chaser L'avatar di Domenico G.
    Menzionato
    0 Post(s)

88% dei forumisti fà la raccolta differenziata...bravi
    speriamo bene
    Notizie live da Giovinazzo:
    http://www.giovinazzolive.it/index.aspx

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Domenico G. Visualizza Messaggio
    88% dei forumisti fà la raccolta differenziata...bravi
    L'88% dei forumisti DICE di fare la raccolta differenziata.

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Tempo fa sono stato lì per altre questioni (quel giorno mi pare che foste in due sul tetto), e già che c'ero ho dato un'occhiata (da lontano) alla tua stazione. Ma con quell'oceano di campagna che hai lì non ti converrebbe un composter o semplicemente buttare le bucce di banana sotto qualche pianta, che in tempo zero diventano terra?

Cmq sì è obbligatoria. Spinta porta a porta...
    infatti i miei possono fare il compost ... sono io che abitando in un condominio non posso! la stazione è a casa dei miei ma io abito da un'altra parte
    ps: ma sei di Trento? potevi anche salutarmi se mi hai visto!!

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    infatti i miei possono fare il compost ... sono io che abitando in un condominio non posso! la stazione è a casa dei miei ma io abito da un'altra parte
    ps: ma sei di Trento? potevi anche salutarmi se mi hai visto!!
    No non sono di Trento ma conosco un po' la zona e poco tempo fa sono stato proprio lì (dopo uno scampone alla Erikson di Gardolo che pubblica cose nel settore nel quale sto lavorando io), quel giorno che da Ravenna ho chiesto com'era il tempo a Trento nel topic sulle città più ventose, non ricordo la data. Ho chiesto in giro qual era casa tua, e me l'hanno indicata. C'era qualcuno sul tetto che faceva qualche lavoro. Credo fosse sabato.
    A dire il vero la prima volta che sono arrivato vicino a casa dei tuoi (al campetto sportivo lì vicino) qualche anno fa, avevo proprio sbagliato strada cercando la Erikson.

Dalle tue parti mi par di ricordare invece un 28 maggio 2000, Cantine Aperte, con un bel calduccio che alimentava appropriatamente la sete: ho prosciugato le piccole cantine della Piana, più quella di Lavis, finendo poi in pellegrinaggio alla cantina Val di Cembra Poi sono stato alle Piramidi di Segonzano, ma a causa dei capogiri etilici non ho avuto il coraggio di salirci

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    No non sono di Trento ma conosco un po' la zona e poco tempo fa sono stato proprio lì (dopo uno scampone alla Erikson di Gardolo che pubblica cose nel settore nel quale sto lavorando io), quel giorno che da Ravenna ho chiesto com'era il tempo a Trento nel topic sulle città più ventose, non ricordo la data. Ho chiesto in giro qual era casa tua, e me l'hanno indicata. C'era qualcuno sul tetto che faceva qualche lavoro. Credo fosse sabato.
    A dire il vero la prima volta che sono arrivato vicino a casa dei tuoi (al campetto sportivo lì vicino) qualche anno fa, avevo proprio sbagliato strada cercando la Erikson.

Dalle tue parti mi par di ricordare invece un 28 maggio 2000, Cantine Aperte, con un bel calduccio che alimentava appropriatamente la sete: ho prosciugato le piccole cantine della Piana, più quella di Lavis, finendo poi in pellegrinaggio alla cantina Val di Cembra Poi sono stato alle Piramidi di Segonzano, ma a causa dei capogiri etilici non ho avuto il coraggio di salirci

hehe ma dai? sicuramente ero io il folle che era sul tetto... erano i giorni in cui l'anemometro mi dava noie ora risolto! La Cantina Sociale di Lavis ce l'ho proprio di fronte al miniappartamento dove vivo...
    la prox volta che sei in zona fatti sentire magari ...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iridium Visualizza Messaggio
    Si intende i rifiuti riciclabili. Ovvero l'unico rifiuto non riclabile è il secco che va in discarica e che nel tuo caso corrisponde al 30%. Tutto il resto è riciclato, almeno in teoria.

Anche qui da noi facciamo la raccolta porta a porta, ma solo da 2 mesi. Ci sono delle cose che non mi quadrano: ad esempio nella plastica vanno tutti gli imballaggi (tramacci col CO.NA.I ?) anche polistirolo (?) e cellophane, mentre, ad esempio, un piatto di plastica va nel secco in quanto non è imballaggio (???). Poi nella carta va il TetraPak (?). Inoltre non ci hanno dato nessun contenitore per la carta: non puoi metterla in un sacchetto di plastica. Puoi legarla insieme (spiegatemi come) o metterla in una scatola di cartone (che non verrà restituita). Il problema è che le scatole di cartone una volta le trovavi facilmente al supermercato e ora non ve n'è traccia. Nel paese della mia ragazza il comune aveva dato una cassetta di plastica stile "vendemmia" che ovviamente si limitavano a svuotare.
    allora nel mio caso ma penso che sia simile al tuo la carta va nel sacco viola(riciclabile),quindi a meno che non ci sia un sacco di carta in casa(succede raramente) ci stà tutto in un sacco singolo!
    Poi c'è il sacco giallo per quello che non si può riciclare(certi tipi di plastica compresi)
    Poi c'è l'umido dove finiscono anche i tovaglioli(questo non lo capisco ma visto che ci è stato detto di fare così ci siamo addeguati
    C'è il bidone del vetro
    E per finire c'è pure quello del verde

Quindi avrei bisogno di 5 secchi ma per fortuna ne uso solo 4 in quanto io il verde non lo faccio non avendo il giardino poi per i pochi fiori che ho sui balconi rifilo a fine stagione quello che va eliminato amio fratello che fa il giardiniere!

Mi ricordo della cassetta per la carta, qui abbiamo cominciato la diferenziata solo dalla carta(a proposito assieme a quella ci avevano dato un piccolo recipiente per la raccolta differenziata sia delle pile che dei farmaci che ancora addoperiamo)
    Saluti da Corrado

TT-Chaser L'avatar di Domenico G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    L'88% dei forumisti DICE di fare la raccolta differenziata.
    ma che credo che abbiano detto la verità
    Perchè dovrebbero mentire?
    speriamo bene
    Notizie live da Giovinazzo:
    http://www.giovinazzolive.it/index.aspx

Calma di vento L'avatar di Susi
    Menzionato
    0 Post(s)

assolutamente sì!
    raccolta porta a porta: umido in sacco dato dal comune, secco in sacco trasparente; plastica, alluminio e polistirolo in sacco giallo dato dal comune; vetro in un bidoncino verde dato dal comune e carta.

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

certo che la faccio : il cartone lo lancio nel cortile e tutto il resto per strada......
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •