Poco fa ho assistito ad una scena cruda...
Sono uscito sul balcone e con mio stupore (dico stupore perchè è vecchiotta) vedo la gatta (Bianchina) dei vicini che sale su un Albicocco..... improvvisamente sbucano dalle fronde della pianta due uccellini (non ho idea come si chiamino, hanno il petto azzurro e il corpo grigio) che si dimenano e nel contempo cinguettano freneticamente....... intanto la gatta sale sempre più verso i rami alti e fragili della pianticella, la chiamo con tono d'ordine dicendogli di scendere perchè pensavo avrebbe fatto cadere le albicocche, ma lei imperterrita fa un balzo verso la parte esterna della chioma e poi scende rapidamente tra le "strilla" dei due uccellini disperati, a quel punto mi accorgo che la gatta si sta mangiando qualcosa, allora mi avvicino all'albicocco e vedo che su di un ramo vi è un nido.......
probabilmente i due uccellini erano i genitori del piccolo finito tra i denti della gatta.
Dopo qualche istante il grido disperato dei due uccellini s'interrompe..... il silenzio si fa totale (funereo)......... la gatta non contenta risale la pianta............ io preso dal dispiacere e dal nervoso prendo un sassetto e lo lancio sulla pianta, a quel punto la gatta con un balzo scenda a terra guardandomi..... io le grido....cretina!!!.........così prende e se ne scappa via........
Mentre vi scrivo la gatta è tornata all'assalto del nido........penso che ormai della nidiata vi sia rimasto nulla, la cosa più angosciante è stato vedere i due uccellini (genitori) che con tutte le loro forze hanno cercato di salvare i loro piccoli, malgrado la gatta con una zampata avrebbe potuto ammazzarli.
da Diego.
Ultima modifica di Valgerola; 02/07/2009 alle 10:07
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri