Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 153

Discussione: mistero- italia1

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: mistero- italia1

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Come gia' detto nella discussione, vorrei sottolineare nuovamente il fatto che non c'e' alcuna prova, a quanto ne so, riguardo la realizzazione strettamente notturna dei cerchi (ed il contadino che chiama la tv dicendo "e' apparso sto coso nella notte" non e' una gran garanzia di imparzialita'!)

Insomma, finche' non ci sara' un video ad alta definizione che immortala la realizzazione di uno dei cosiddetti veri cerchi, quelli magnetici, cazzi e mazzi (oppure andrebbe bene anche la conferenza stampa del grande capo degli alieni che rivela la verita') ogni ipotesi non potra' mai superare il miracolo dei pani e dei pesci in quanto a certezza, e' affascinante discuterne ma cercando di mantenere una mentalita' scientifica
    ok....ma non vi è nemmeno certezza che siano tutti opera umana allora!!!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah aggiungo un'altra cosa, visto che uno dei cavalli di battaglia dei sostenitori del mistero e' quello della perfezione delle figure: innanzitutto e' ovvio che dall'alto eventuali piccole imperfezioni non si vedano, ma questo e' il meno, supponendo che siano realizzate da gruppi di uomini, che motivo avrebbero di rendere noti al mondo eventuali cerchi venuti male?

Siccome sono in regime di weekend pertanto vado a letto oltre gli orari normali, mi son messo a sgattare un po' riguardo la faccenda e vi pongo un'altra questione

Come mai nessuna universita' seria ha fatto uno studio approfondito sui crop circles? se davvero fossero di interesse cosi' rilevante, sembrerebbe strano...il BLT Reseach Team di Nancy Talbott (di cui ho cercato invano un curriculum, vorrei avere un quadro piu' chiaro sulla sua preparazione accademica) si avvale comunque dell'aiuto di alcuni scienziatoni per le analisi dei seguenti campi: chimica, geologia, fisica, astrofisica ed astronomia, statistica, parapsicologia ed ingegneria aerospaziale (qui l'elenco: BLT Research -- Professional Consultants). Tuttavia, nel mondo accademico, dove si fanno le cose che contano davvero e non semplici ipotesi cospirazioniste, nessuno si e' occupato della faccenda. Per la gioia dei complottisti, peraltro: quando il mondo accademico tace, e' evidente il coinvolgimento dell'esercito e degli alieni che vivono sulla faccia nascosta della Luna e sotto il polo sud assieme ai nazisti scampati. Ah, infine, riguardo quell'esperimento del MIT, fate attenzione: si trattava di un semplice hack di alcuni giovani studenti (IHTFP Hack Gallery: Crop Cirlces show on Discovery Channel). Ecco precisamente cosa significa:

The word hack at MIT usually refers to a clever, benign, and "ethical" prank or practical joke, which is both challenging for the perpetrators and amusing to the MIT community (and sometimes even the rest of the world!).

(da IHTFP Hack Gallery: Welcome to the IHTFP Gallery!)

Discovery Channel ha avuto la bell'idea di farci un documentario e distribuirlo al mondo per fomentare la causa dei crop circles, dando l'impressione che addirittura al MIT se ne fossero occupati, mentre in realta' si trattava di un gioco!
    se è per questo nemmenoi ricercatori del politecnico di torino si sono messi mai a cercare prove sull'esistenza degli ufo...così come altre università....

Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Che, trallaltro, mi ricordo che quando ero piccolo mia sorella aveva un giochino da tavola con cui si potevano disegnare su un foglio figure geometriche molto ma molto simili ad alcune di queste riportate nel thread.
    In pratica si aveva a disposizione un certo numero di rotelline di plastica (stile goniometro da scuola) dentate, di diametro diverso e dotate di un certo numero di buchi messi in "posizione strategica" nel mezzo. Prendevi due di queste rotelle, le mettevi a contatto, con una matita premevi in uno dei buchi e facevi ruotare una delle due rotelle attorno all'altra, stando attento a farle ingranare bene tra loro.
    E venivano fuori disegni proprio tipo questi:

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti secondo me il discorso della complessita' non e' per niente una prova della natura non umana, sia perche' non si sa in quanto tempo vengano realizzati sia perche' esistono trucchi geometrici di questo tipo. Ben altro discorso e' quello delle anomalie nelle spighe, se davvero presentano caratteri incompatibili con la piegatura manuale eccetera...
    Provo a risponedrti facendo ancora un ragionamento...
    Rimane il fatto ad esempio di come i nodi dello stelo del grano non siano spezzati...feci una prova per curiosità...ebbene si spezza con una facilità allucinante...
    In tutti i documenti video e foto sui cerchi nel grano (quelli veri) non sono spezzati. Coincidente che tutte le centiania di foto video e documentari ripostino immagini false??? Può essere, ma se lo è...WOW che organizzazioe a non far trasparire nulla

Altra cosa...Riguardo a ciò che si dice su quelli veri...tornando ai campi magnetici, grano alterato ,insetti fossilizzati etc etc..
    Se fosse una montatura...anche qui...WOW che organizzazione a rilasciare TUTTI la stessa medesima dichiarazione senza sbagliare mai di una virgola la versione...Possibile che iN TUTTO IL MONDO dicano tutti la stessa versione senza alcun errore che possa indurre a pensare che qualcuno menta???
    Centinaia di persone che magari nemmeno si conoscono dicono la stessa versione...mah...

Ultima cosa...Roba che non riguarda i cerchi (io non voglio ricollegare i cerchi agli ufo o chissà che...)...
    Sui file di foto e video di ufo...sono sempre spesso grezzi perchè...
    Immagina...sei trnaquillo e ti vedi sti cosi in cielo e magari non hai ne videocamera ne fotocamera...magari provi ad immortalare la cosa col cell...
    Non mi pare che nessuno si metta con una Nikon D3X da 8000€ + nikkor 600mm VR f4 da altrettanti 8000€ fermo sul cavalletto..."ahhh..dunque fra 3minuti passa l'ufo...allora prepariamoci..." etc etc...
    Bisogna pensare a queste cose...

Ora io credo che non siamo soli nell'universo...ma non ritengo obbligatoriamente responsabili gli ufo come creatori dei cerchi nel grano...
    (l'immagine del crop cirles con la faccia aliena l'ho messa per mettere altra carnbe sul fuoco alla discussione)...
    Potrebbe essere qualunque cosa...ma non riesco ora ad immaginare che quelli "veri" e complessi siano necessariamente opera di 2braccia, un bastone ed una corda...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

La cosa è molto semplice a mio avviso. Immaginamo per un attimo questo. Siamo sulla Terra nel 4050dC. Un terribile cataclisma sta per distruggere il pianeta, resta solo qualche decennio, ma grazie alla tecnologia e alla scienza umana è stato individuato un pianeta abitato a poche migliaia di anni luce. C'è una civiltà abbastanza evoluta, meno di noi, ma che farà di tutto per difendere quel pianeta. Non possiedono armi laser di precisione ma rudimentali armi da fuoco, ma comunque possono riuscire a difendersi bene in casa loro. Quindi si prepara una strategia di guerra per distruggere gli abitanti del pianeta senza distruggere il pianeta stesso. Si scrive la strategia di attacco sul pianeta stesso per facilitare le operazioni sottoforma di scrittura a forte campo magnetico al suolo. L'inconveniente è che nel grano la scrittura della strategia provoca dei simboli visibili anche al nemico, perchè il calore piega gli steli.

LO sbarco è vicino...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti, come ho accennato, le anomalie delle spighe sono l'unico vero elemento su cui si puo' indagare scientificamente, visto che sono l'unica testimonianza diretta e materiale dei cerchi

Beh dai, almeno il giorno in cui le compatte avranno degli straordinari 50.000 iso avremo le foto ad alta definizione dei nostri alienucci oppure ci potrebbe pensare il buon Juza

Era una battuta, non ti prendevo in giro eh (a Juza si, ma perche' un po' lo invidio)...seriamente, il fatto che siano grezzi per me significa che non hanno alcun valore, possono essere fenomeni normalissimi ma irriconoscibili a causa della scarsa qualita' delle immagini. E poi visto che ci sono testimonianze inconfutabili di eventi rarissimi, perche' ogni volta che gli alieni si fanno un giro ci sono solo testimonianze scarsissime? mi sembra un ossimoro statistico
    infatti le anomalie sono studio...Come farebbe colui che eventuale che crea anche i veri cerchi rendere il grano così anomalo???

con quali mezzi poi???

Per l'altro discorso...beh come detto io credo non siamo soli...ma questo non significa che tutte le foto e racconti siano veri...altrimenti

Però ci sno testimonianze di gente di riguardo...come l'astronauta che ha fatto la più lunga passeggiata nello spazio...il quale dice di aver chiaramente avvistato oggetti non identificati...

Oppure il fenomeno delle sfere bianche in Messico...

A Città del messico hanno fatto in stallare una rete di telecamere nel visibile e IR...Risultato???anche queste telecamere hanno immortalato il fenomeno ormai frequentissimo da quelle parti...
    Quet'ultima cosa non c'entra nulla con i cerchi nel grano!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da malveolus Visualizza Messaggio
    la cosa è molto semplice a mio avviso. Immaginamo per un attimo questo. Siamo sulla terra nel 4050dc. Un terribile cataclisma sta per distruggere il pianeta, resta solo qualche decennio, ma grazie alla tecnologia e alla scienza umana è stato individuato un pianeta abitato a poche migliaia di anni luce. C'è una civiltà abbastanza evoluta, meno di noi, ma che farà di tutto per difendere quel pianeta. Non possiedono armi laser di precisione ma rudimentali armi da fuoco, ma comunque possono riuscire a difendersi bene in casa loro. Quindi si prepara una strategia di guerra per distruggere gli abitanti del pianeta senza distruggere il pianeta stesso. Si scrive la strategia di attacco sul pianeta stesso per facilitare le operazioni sottoforma di scrittura a forte campo magnetico al suolo. L'inconveniente è che nel grano la scrittura della strategia provoca dei simboli visibili anche al nemico, perchè il calore piega gli steli.

Lo sbarco è vicino...

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

ma quella di stasera era na replica ? Mi so imbattuto nel finale e facendo zapping mentre guardavo la partita . rimango un po così
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •