I ristoratori in media nel 2008 hanno dichiarato quanto i pensionati...
Ecco uno dei motivi per cui l'Italia va male.
MA e' mai possibile che:
A) Molti cittadini siano così disonesti
B) Lo Stato non riesca a beccare gli evasori,
e non faccia NULLA davanti a questi evidenti incongruenze
Siamo in Italia!![]()
Infatti!
Invece fossero tutti come Domy, vedresti come righerebbero dritto, altroché![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ultimamente comunque, hanno beccati diversi evasori che si dichiaravano nullatenenti ma avevano la barca o la casa a Cortina d'Ampezzo
Crudelmente vero.
Siamo un popolo proprio scarso....siamo abbastanza penosi, anzi no: molto molto penosi.
Un'evasione fiscale quasi totale in moltissime zone del territorio: è come dire: "massì sono un cittadino italiano un po' per moda, oggi sì e domani chissà".
Perchè vi scandalizzate?Ci sono "gioiellieri" che dichiarano € 8.000,00!
Forse ancora non vi è chiaro che l'Italia (comuni,regioni...vedi addizionali, saldi/acconti) va avanti, per la maggior parte, con le tasse che vengono prelevate alla fonte ai dipendenti statali e pensionati.
Vi faccio alcuni esempi che ho vissuto in prima persona:
1)sevizio mensa alla scuola materna per mia figlia 2.500 lire (monoreddito)a pasto contro le 1.500 pagate da due coniugi (amici) ed entrambi "Avvocati praticanti";
2)Superamento della soglia di reddito di 27.000 lire(imponibili) per straordinario effettuato (di conseguenza cambio di aliquota) perdita netta di 800.000 lire annue!
....mi fermo qui altrimenti vi annoio.![]()
Non mi meraviglio! L'Italietta è l'Italietta... Ormai siamo diventati un popolo di delinquenti e ladri... (Scusate lo sfogo)
Segnalibri