Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Avete un'idea un pò bizzarra della montagna e di chi ci vive, guardate che si vive come in un paese della pianura, solo che c'è un paesaggio e un clima un pò diverso tutto li.
    Insomma...... se ti capita un inverno come l'ultimo qualche problemino di viabilità e isolamento son da mettere in conto (non è cosa così da poco come dirla), deve proprio piacere la vita nella natura estrema e pensare che qualche difficoltà in più ci può sempre essere.

Bello da vedere, ma da vivere dev'essere abbastanza complicato, 1 o 2 metri di neve fuori dalla porta per 4 mesi l'anno specie se ti trovi in un paesino come questo (Fenile 1240mt) nel cuore di una vallata a 20km/h da Morbegno..........non è cosa per tutti!!!.

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Insomma...... se ti capita un inverno come l'ultimo qualche problemino di viabilità e isolamento son da mettere in conto (non è cosa così da poco come dirla), deve proprio piacere la vita nella natura estrema e pensare che qualche difficoltà in più ci può sempre essere.

Bello da vedere, ma da vivere dev'essere abbastanza complicato, 1 o 2 metri di neve fuori dalla porta per 4 mesi l'anno specie se ti trovi in un paesino come questo (Fenile 1240mt) nel cuore di una vallata a 20km/h da Morbegno..........non è cosa per tutti!!!.

da Diego.
    Eh vabbè dipende da dove ti trasferisci però, se vai a Bormio certi meravigliosi problemi non sussistono.

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    No bhe di brutto non c'è nulla, forse l'unica cosa brutta è per il fatto che si sta riempendo di stranieri a tutto spiano (Rumeni, Albanesi in primis), tra l'altro molto arroganti e prepotenti.
    Come hai detto tu però sono in una zona di bassa collina, il clima e il paesaggio non è proprio quello che desidero io insomma.
    Mi basterebbe salire di 300-400m, giusto per avere un clima e un paesaggio sicuramente migliore di uno che sta a 400m.
    Dovrei veramente provare cosa vuol dire stare in montagna, peccato non abbia qualche parente o amico in montagna altrimenti avrei già fatto un paio di prove, li ho da cima a fondo dell'Italia ma sulle montagne nada... devo pensarci io.
    Vieni a trovarci.

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    No bhe di brutto non c'è nulla, forse l'unica cosa brutta è per il fatto che si sta riempendo di stranieri a tutto spiano (Rumeni, Albanesi in primis), tra l'altro molto arroganti e prepotenti.
    Come hai detto tu però sono in una zona di bassa collina, il clima e il paesaggio non è proprio quello che desidero io insomma.
    Mi basterebbe salire di 300-400m, giusto per avere un clima e un paesaggio sicuramente migliore di uno che sta a 400m.
    Dovrei veramente provare cosa vuol dire stare in montagna, peccato non abbia qualche parente o amico in montagna altrimenti avrei già fatto un paio di prove, li ho da cima a fondo dell'Italia ma sulle montagne nada... devo pensarci io.
    Io invece avendo la casa in montagna nel Cuneese e affittando un mese la casa a 1800m in unpaesino di 50 abitanti ad agosto in valle d'Aosta ho provato e devo dire che bene come li non sto da nessuna parte.
    Zero confusione, tranquillita, natura e clima sono le cose che da subito ho amato della montagna.
    E ogni volta che devo partire da li per tornare qua i citta mi piange il cuore!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

penso che questo sia uno dei 3d più vecchi ad essere rispolverati...
    del resto ricordavo che c'era un 3d su Heidi, e da grande appassionato di anime giapponesi non potevo non intervenire dopo che alcuni giorni fa ho trovato una foto del genere... personalmente non il mio genere di anime preferito a livello di personaggi, ma tra i top per l'ambientazione ed il messaggio del ritorno alla natura ed alla vita sana, che è ricorrente sia in questo che in numerosi altri anime giapponesi degli anni '70/ '80... dicvevo: la cura dell' ambientazione in Heidi raggiunge livelli quasi maniacali... sapevo dell' esistenza della località di Majenfeld nella realtà, e del parco a tema istituito (heidipark o qualcosa del genere)... ma guardate qui:

praticamente i particolari disegnati 40 anni fa sono ad oggi ancora fedelissimi... persino le piante lungo il viale...

se penso che certe fiction girate in alcune città che dovrebbero riprodurre ambienti reali a volte fanno fotomontaggi assurdi...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Quello che mi piace di quella vita, è che è molto più rilassata. Meno ansie e frenesie, meno lavoro e sbattimenti, ritmi più naturali.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

e poi hai le caprette che ti fanno ciao , c'è roba buona
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    e poi hai le caprette che ti fanno ciao , c'è roba buona
    Tagliata col rösti è tanta roba!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    ... specie se ti trovi in un paesino come questo (Fenile 1240mt) nel cuore di una vallata a 20km/h da Morbegno..........non è cosa per tutti!!!.

da Diego.
    In che senso a 20 km orari?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Uhm, la montagna mi piace eccome.
    Non so però se davvero riuscirei a vivere a 1500 m in una vallata isolata.
    Diciamo che sia la VdA che la Valtellina le vedo interessanti, sono regioni montane ma non prive di servizi, e hannoc entri medio-grandi abbastanza vicini, così come penso il Trentino AA.
    Ma non mi dispiace neppure la collina del Centro Italia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •