Sono abituato a questo genere di emozioni.......a furia di guardare l'Inter si vedono certe partite da far schiattare anche i non cardiopatici
Vi ricordate che poi Blatter si è anche rifiutato di fare la premiazione, dopo la finale ?
Ogni volta che rivedo quelle immagini mi viene una pelle d'oca pazzesca!
Credo che come finale di partita sia irripetibile. Per rivedere di nuovo un match così importante deciso in quella maniera negli ultimissimi secondi credo che dovremo attendere decenni, un eternità...
Noi quella sera c'eravamo!![]()
Always looking at the sky!
Sul giornale della zona era anche uscito un articolo: dopo il goal di Grosso,si presume dalla gioia,i soliti teppistelli hanno iniziato a tirare sedie ovunque.
Indovinate chi c'era tra quelli che hanno tirato le sedie???![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
beh..credo di aver perso 5 anni di vita in quegli ultimi due minuti
ricordo mia sorella, di cui del calcio frega quasi niente, che ha urlato come un ossesso al gol di grosso![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
In assoluto proprio no. Ma come emozioni calcistiche il massimo (per me che ho una certa età) è Italia Brasile 3-2 del mondiale '82. Anche perché quella non fu una cosa concentrata negli ultimi minuti, ma durò un'ora e mezza. Nel mio ricordo supera pure l'altra semifinale Italia Germania del 1970.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
La nevicata che più mi ha provocato emozioni forti è stata quella di Natale 2000, rasenta la perfezione per come si è manifestata (aria fredda + richiamo umido) e come collocazione temporale (pomeriggio della Vigilia + Notte Santa + giorno di Natale fino al pomeriggio), ma una nevicata per quanto possa dare emozioni, sono emozioni che si stagliano nel corso di diverse ore, mentre quella di Germania-Italia si è consumata nel giro di pochi minuti, oserei dire anche pochi secondi nel suo culmine, è ovvio che un'emozione cosi grande scatenatasi nel giro di pochi attimi non può essere paragonabile a quella di una nevicata, per quanto emozionante, che invece si protrae nel corso delle diverse ore dell'evento complessivo![]()
Scusate, scusa Buros (non voglio farti la morale, ci mancherebbe...)... ma
come CAZZ fate a dire che l'emozione più forte della vostra vita... è legata
a un banale evento calcistico ?!?![]()
Ok, io ho una bassissima stima e un bassissimo interesse verso il calcio...
cmq posso capire che arrivi ad "emozionare" e interessare anche un bel po'...
anche io ho esultato al goal che ci ha licenziato campioni del mondo ecc....
ma ....insomma.... L'EMOZIONE PIU' FORTE DELLA VITA è QUALCOSA DI BEN
PIU' SERIO !!
Che so... il primo amore vero... o prendere in braccio per la prima volta un
figlio appena nato... o sapere che il proprio padre è riuscito a sconfiggere
il cancro... o vedere un fratello che si risveglia dal coma dopo 2 anni....
e se ne potrebbero fare altri, anche meno drammatici...
ma cazzarola... l'emozione più forte della vita un banale goal calcistico nooo
dai, non è possibile....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ti quoto
le emozioni calcistiche a termine immediato sono l'apoteosi della libidine, perchè scaricano nel modo mgliore e più inaspettato tutta la tensione (calcisticamente perlando) accumulata durante la partita.....e c'è anche un minimo di sadismo nel veder uscire gli avversari sconfitti.....poi però nella vita ti lasciano poco o niente
Invece per quanto riguarda i fenomeni meteorologici, non portano ad esplosioni di felicità immediati, ma per l'appunto a soddisfazioni più dilatate nel tempo
PS nevicata preferita 19-20-21 febbraio 2004
30 cm in tre giorni sottoforma di rovesci (mezzo metro in bassa collina nel biellese), dopo i 12 °C del giorno 18![]()
Beh le emozioni della propria vita privata non tutti se la sentono di condividerle col mondo intero, a volte altri preferiscono conservarle per se...
La mia più grande emozione meteorologica è datata 03 Marzo 2005!
Solo chi è del NE può capire, in particolar modo i vicentini...
Always looking at the sky!
Che pugno nello stomaco quel giorno per l'alto Piemonte
Una colonna d'aria come poche se ne sono viste buttata al vento da un'ombra pluviometrica farlocca per le correnti in quota troppo tese da W
Qui 7 cm, mentre a E del Ticino ne faceva 20-25......la mia zona è stata anche l'unica in tutta la PP ad aver terminato la nevicata con precipitazione mista
La prima frase è sacrosanta![]()
Segnalibri