Evidentemente ho una vita vuota... degli esempi che hai fatto (che sono solo, appunto, esempi, ci potrebbero essere migliaia di altre emozioni da descrivere), ne ho provata solo una quella del primo amore... e, come già detto per la nevicata di Natale, sono un tipo di emozioni diverse perchè si spalmano in un lasso di tempo ben più ampio... se il primo amore mi suscitasse un'emozione forte come quella del gol di Germania-Italia ma anzichè durare qualche secondo (come nel caso del gol) mi durasse qualche mese o anno (come può esser la durata di una storia d'amore) con quell'intensità, il cuore non potrebbe reggere...
Io parlo di "emozione più grande" intesa come intensità e, come detto sopra, non potendo citare episodi della mia vita in grado di regalarmi emozioni maggiori perchè non ne ho avuti, mi devo "aggrappare" ad una partita di calcio...
Mi spiace per l'W Piemonte ma da queste parti è stata una nevicata di valore assoluto!!!
Non ricordo i dati precisi ma mi sembra di ricordare 33 cm di neve con qualcosa come 13-15 mm equivalenti, sempre neve, dall'inizio alla fine, tanta e di superba qualità!!!
Che ricordi!!!!![]()
Always looking at the sky!
Nel senso che i fenomeni meteorologici ti lasciano dentro anche a distanza di tempo un senso di profonda soddisfazione per avere avuto la fortuna di viverli....e se li stai vivendo in quel preciso momento addiritura in grado di farti somatizzare ciò che provi facendoti ragionare in modo ottimistico anche in tutte le altre cose, anche brutte o indesiderate chedevi fare
Il gol della tua squadra è per certi versi più entusiasmante in quel momento in cui lo vivi, ma a lungo termine è emotivamente poco impegnativo......magari ci ripensi e sorridi, ma finisce lì
Un temporale o una nevicata ti lasciano qualcosa che ti segna in profondità
Ho tentato di esprimere a parole lo spettro delle sensazioni umane......difficile che sia riuscito a rendere l'idea
Probabilmente quel tipo di correnti ha rovinato la T alle quote superiori
è successo anche il 4 gennaio 2008 e il 28 novembre 2008, in questi due casi
per richiamo favonico da N indotto dal minimo troppo basso
Il 28 in particolare nevicava ovunque (da Torino a Modena, a Mantova), tranne nell'alto novarese biellese e varesotto dove era mista
La mia zona è particolarmente predisposta a brutte sorprese in sede di nevicate invernali![]()
Si, conosco la spiacevole condizione che si è venuta a creare il 3-4 gennaio 2008 ed il 28 novembre 2008, anche qui nevicava ma piuttosto bagnato non riuscendo ad accumulare...
Parlavo di impresa impossibile perchè con la condizione che c'era quel giorno pareva impossibile che girasse mista anche se fosse arrivata una +20 cammellifera![]()
dai ragazzi su.... anche la neve.... va bene, è un'emozione (un po' meno per
chi vive nei posti nevosi e deve spalare la mattina alle 7 per andare al lavoro... )
a Roma è una GRANDISSIMA emozione... ma NON può essere "l'emozione più
grande della vita"... una ...Nevicata ?!? non scherziamo su... poi veramente
se lo si racconta ci prendono per scemi (a noi meteofili) ed è anche
comprensibile...
... non voglio permettermi (rispondo anche a Buros) di dire che avete vite con pochissime
emozioni ...
anche la mia non vi crediate che è così "sturmundrang" ....
ma CI DEVE essere di più di un golletto segnato dalla squadra del cuore o
di 20 cm di neve attesi magari da 5 anni....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Nevicò fino alle 14-15 con debole-moderata intensità, ma nulla rispetto a ciò che accadeva a meno di 20 km
Ci fu una pausa a metà pomeriggio, poi riprese per un paio d'ore con pioviggine e fiocchettini verso sera
Probabolmente anche le correnti da W creano un'effetto di compressione favonica.......altrimenti non mi spiego
A sto punto neanche con una -12 c'è da star sicuri![]()
Segnalibri