comunque come non ricordare il crollo del tetto del palasport a milano nell'85(per fortuna senza vittime)
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
sono tornato da li alle 4 e mezzo di stanotte... confermo...Originariamente Scritto da alex74
mi sembra MOLTO strano che li qualcosa "crolli per la neve"...
a meno che non ne abbia fatti 8 metri, ma nn credo...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
L'allenatore della squadra locale di hockey su ghiaccio, Thomas Rumpeltes, ha fatto sapere che alle 15,30 era stato informato dal comune di Bad Reichenhall della necessita' di annullare la seduta di allenamento prevista nel Palaghiaccio, a causa del pericolo di crollo del tetto
Cito qui sopra un trafiletto di un articolo pubblicato in rete su Tgcom...
Ma...se lo sapeva perche' era stato avvisato....perche' non ha.....
questa stagione. lo scorso anno i mastini erano in serie a e non è che fossero messi poi tanto male.ahimè è uno sport minore e di soldi ne girano pochini. non credo sia questione di etÃ*, il mitico Oldrini, seppur lontano parente della moderna funzionalitÃ*, sta in piedi ancora bene, è il palaghiaccio che probabilmente è strutturato male.Originariamente Scritto da Scheva
infatti, non mi sembra che c'erano più di 20 cm.Originariamente Scritto da tifernate
![]()
20 cm in Baviera adesso è una cosa normale quanto 3 mm di pioggia a GennaioOriginariamente Scritto da digitos
a Roma in 24 ore...boh....
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
che cacchio di progettisti hanno?
da quello che ho visto non c'erano più di 20-30 cm di neve su quel tetto.
non sono mica ad algeri o ad addis abeba cacchio!
che strutturisti hanno lì? sono in baviera, ed in baviera di solito nevica, e anche parecchio!
un minimo di criterio nella progettazione?
non so, sono basito.
come fa a collassare una struttura per 20cm? chiaramente distribuiti sulla superficie fanno un peso notevole, ma ci sono chiare regole di progettazione per le coperture proprio in base alla nevositÃ* del luogo.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sembra che la squadra di hockey fosse stata avvisata in tempo che c'erano pericolo di crollo.
Mi chiedo perchè non hanno avvisato anche il pubblico e chiuso la struttura![]()
leggerezza o $...Originariamente Scritto da digitos
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
secondo me nessuno si è preso la responsabilitÃ* di chiudere lo stadio oppure non c'era la persona (sindaco) che aveva il potere di chiuderlo.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Segnalibri