Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: domanda forse stupida

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: domanda forse stupida

Citazione Originariamente Scritto da Vale91 Visualizza Messaggio
    sì...gli oggetti che sembrano stelle in movimento sono tutti satelliti ( ufo esclusi)

la superficie irregolare influenza così poco la luce riflessa che ad occhio nudo non ne percepiamo la differenza...per esempio la ISS che è il satellite meglio visibile per grandezza e magnitudine trasla nel cielo con luminosità costante ( a parte quando tramonta dietro al cono d'ombra della terra)....solo con un telescopio e fotografie ad alta risoluzione ne possiamo osservare le parti più luminose e quelle meno....ma globalmente la luce riflessa è sempre la stessa iù o meno...

non ho capito il 3° punto....perchè non dovrebbe essere visibile?
    ho letto che i satelliti polari emettono flash di luce ed è quella che vediamo... mi chiedevo inoltre se i materiali di cui è composto il satellite siano in ogni caso riflettenti...
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: domanda forse stupida

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ho letto che i satelliti polari emettono flash di luce ed è quella che vediamo... mi chiedevo inoltre se i materiali di cui è composto il satellite siano in ogni caso riflettenti...

sì i materiali di cui sono fatti i satelliti sono riflettenti...dubito che i satelliti polari emettano una luce propria così forte da essere visibili da terra....è come se un punta una torcia verso il cielo e venisse visto da qualcuno in orbita....ci vorrebbe una gran quantità di luce ma tt i satelliti hanno una sola piccola fonte di energia che sfruttano con i pannelli fotovoltaici..
    My Website: [url]http://www.valeastrogallery.altervista.org/[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •