Sono appena tornato dalla Svizzera e la cosa più impressionante che ho visto sono sti matti che si lanciano da 220m di altezza giù per una diga che fa impressione anche solo a vederla dal fondovalle a qualche km di distanza! Un pò come il Vajont...
Ecco il video che ha girato la mia ragazza con la mia macchina fotografica (io non ci sono riuscito a sporgermi con la mia Fuji)...
YouTube - Bungee Jumping Verzasca - The Dam (220m)
Era davvero qualcosa di impressionante vedere in faccia i tipi che 2 secondi dopo sfrecciavano a non so quanti km/h incontro alle rocce del canyon...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sto gia' male solo a vedere il video !
Pazzesco !![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Impressionate!!
![]()
Figata![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
è una diga ad arco molto, molto "arcuata" sia in orizzontale che in verticale...
quando sei sul coronamento sporgi di almeno 5-6 metri rispetto alla base della diga e di 8-10 rispetto alla parte centrale (sono mie stime che possono essere totalmente sbagliate, ma comunque l'idea è che sei molto, molto lontano dalla parete di cemento)...
per farti capire, questa è la sezione della diga del Vajont, che ci assomiglia abbastanza:
In più ti butti da una piattaforma distante dalla parete e ti puoi buttare solo dai lati di essa... In questo modo non ti dai spinte perpendicolari alla parete della diga, ma solo parallele...
Per cui anche il moto oscillatorio della persona in senso perpendicolare alla parete (che sarebbe il più pericoloso) è ridotto al minimo se non azzerato...
Preferisco fare lo SpaceVertigo a Gardaland!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Mamma mia non se ne vede la fine...
Io ho fatto Bungee Jumping da 50 metri e già son stati abbastanza terrificanti...
(PS ottima la colonna sonora)
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri