Che chiavetta mi consigliereste per navigare dal portatile quando non sono a casa?
Con quale operatore e quale "tariffazione"?
io non ci capisco una mazza di queste cose, volevo sapere, esistono tariffe "a consumo" e come funziona il pagamento/"ricarica" della chiavina?
non so se mi sono spiegata, ho poche idee e confuse!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Nessuno ne sa nulla?!![]()
Purtroppo non posso aiutarti: mi pare pero' che tutti i principali fornitori (Tim, Vodafone, 3, ecc..) ne offrano a....iosa !![]()
![]()
![]()
Se hai un cell umts la 3 offre un abbonamento a 9 euro al mese che include 50 mega al giorno, cerca "naviga 3" su google e trovi i dettagli, praticamente invece che la chiavetta usi direttamente il tel come modem, io uso questa opzione tariffaria da piu di 2 anni e mi son sempre trovato bene.
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Con "spingi 4" puoi avere la tariffa "dura o molla l'è li stess", al posto della solita chiavetta di danno uno scopettone USB ed usi lo sciacquone come modem.
Vabbè, è mattina ed invece di fare nowcasting (ma non sono a Genova) scrivo già cretinate. E allora ?!
La 3 ha indubbiamente le tariffe migliori, a patto di essere coperti bene dal loro segnale (se vai in roaming sei rovinata).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Confermo quanto detto da Fabry.
Devi prima di tutto vedere da dove intendi collegarti: se lo fai da una città non ci sono problemi e probabilmente l'offerta di 3 è la migliore ma se hai idea di utilizzarlo un poco in giro allora è forse meglio andare su vodafone o tim che hanno copertura decisamente migliore.
Per la ricarica ti comporti come una normale sim...ogni mese ti verrà detratto il costo dell'abbonamento quindi devi sempre avere il credito necessario.
Se la chiavetta devi ancora comperarla prova a guardare sul noto sito di aste on-line.....i prezzi sono decisamente inferiori che in un qualsiasi negozio (io l'ho presa li pagandola circa la metà).
p.s. proprio per i motivi di cui sopra io ho un contratto alicemobile 100 ore.
------------------------------------------
Garbolino Luca
Segretario Generale
Associazione Meteonetwork - ONLUS
Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino
[I]always looking at the sky [/I]
quello che fà una chiavetta si può fare anche usando un cell dotato di tecnologia HSDPA , usando il cell collegato al portatile come un comunissimo modem, ti dico questo perchè magari il tuo cell è appunto adatto a questo tipo di funzione, che corrisponde a velocità di navigazione dove vi sia copertura della rete 3g molto veloci equiparabile ad una connessione adsl veloce, in alternativa il cell si connette sulla rete "normale" ma con velocità più lente.
tutto questo naturalmente è fatto anche dalle comunissime chiavette, che cmq devi o comprare o pagare con contratti di durata lunga, che se come hai detto ti serve per navigare qualche volta ti sconsiglio.
molto appunto dipende da dove ti connetti, appunto per questo personalmente ti sconsiglio 3, e ti dico buttati o su wind o meglio ancora su tim o vodafone, la comodità appunto di questo modo di connettersi sta nel farlo da dove si vuole, ma se prima di farlo devi vedere se sei coperto dalla linea di 3 mi pare una cavolata .. e ogni connessione in roaming sono dolori.
io da anni uso il cellulare , prima un sony ed ora un nokia, quando mi serve connettermi attivo qualche promozione mensile ad ore, di tim, che mi permete al costo di circa 20 euro mese, di avere almeno 100 ore di connessione senza limiti , e senza obbligo di tenere tale tariffa magari per 12 o 24 mesi, ma attivandola solo il mese che mi serve.
Assolutamente la Wind. Io ho una chiavetta Hsupa, il top di adesso e con la Wind con soli 9 euro SENZA abbonamenti o balle del genere (lo usi -----> lo attivi, se non lo usi lo disattivi e stop) navighi 50 ORE in un mese, con 15 euro 100 ore. Non mi dilungo oltre ma se vuoi info chiedi, sono piuttosto esperto in materia.
Ciao![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Segnalibri