Hai perfettamente ragione, però capisci la seccatura di arrivare in frontiera e sentirti dire che non puoi passare perchè a loro il timbro non va bene?
Sempre piu contenta di essermi imposta con l'impiegata comunale per farmela rifare nuova... ho pagato 5 euro di più ma direi che ne è valsa la pena
always looking at the sky
Ciao Tub!
Era ora che qualcuno desse la risposta giusta. Ci voleva lo zio, come al solito, e due pagine di discussione. Scommetto che se arrivava un norvegese in Italia con un timbro sulla carta d'Identità e gli italiani non lo facevano passare, aprivate un topic dicendo "che schifo l'Italia, ancora al terzo mondo, manco sanno che il timbro è legale, che ignoranza, vergogna."
Bah... non so se essere più triste per come godete nel gettare merda sul vostro paese apriori, senza manco ragionarci sopra, come se fosse segno di vanto (vi dò un indizio: gli stranieri non ve ne faranno un vanto, ma vi considereranno stupidi - e in molti già lo fanno, visto che mi dicono che l'italia è il "paese dei piagnoni" e io non posso fare altro che dirgli "è vero"), oppure più incazzato per la diffusa mancanza di civiltà dei cittadini nei confronti delle istituzioni.
Come vi aspettate che vi trattino gli organi statali su cui tanto sputate, se i primi a ridicolizzarli siete voi, molto spesso ingiustamente?
fatemi andà và... che meglio
Wizzy... no comment :D
Ultima modifica di Fenrir; 23/08/2009 alle 14:05
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
A) L'Egitto, la Romania, la Croazia non fanno parte del trattato di Schengen
B) Lavoro per una amministrazione pubblica e la faccia c'e' la metto io,
spiegagli tu a un cittadino con la proroga della carta d'identità firmata da me che e' stato respinto alla frontiera poiche' tale timbro non e' accettato dal suddetto Stato che la colpa NON E' MIA.
C) Prova a lavorare per una amministrazione pubblica in Italia, con norme che cambiano spesso troppo spesso, interpretabili soggetivamente, e con incredibili toppe.
Se un cittadino italiano viene respinto la colpa è del paese che lo respinge,in quanto non aggiornato sulle leggi comunitarie e dello stato italiano.
Poi il termine respinto mi sembra esagerato in quanto in ogni aeroporto c'è un rappresentante diplomatico che i 3 secondi sistema la faccenda.(io lo trovai anche a Tripoli)
Lo dici tu stesso che la colpa non è tua,in quanto rappresentante di un ufficio pubblico,quindi rappresentante dello Stato Italiano..
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
D'altronde è stata modificata una legge fascista di 78 anni fa..
Art. 31.1. All'articolo 3, secondo comma, del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, le parole: «cinque anni» sono sostituite dalle seguenti: «dieci anni» ed e' aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Le carte di identità rilasciate a partire dal 1° gennaio 2010 devono essere munite della fotografia e delle impronte digitali della persona a cui si riferiscono.».
Durata e rinnovo della carta d'identità
2. La disposizione di cui all'articolo 3, secondo comma, del citato testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, come modificato dal comma 1 del presente articolo, si applica anche alle carte d'identità in corso di validità alla data di entrata in vigore del presente decreto.
3. Ai fini del rinnovo, i Comuni informano i titolari della carta d'identità della data di scadenza del documento stesso tra il centottantesimo e il novantesimo giorno antecedente la medesima data
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri