Io sono stata a Marsa alam e bastava la carta d'identità con 6 mesi di validità residua (infatti sono andata a rifarla, scadendo la mia 4 mesi dopo). Ovviamente mi ero informata prima. Credo dipenda dal fatto di spostarsi o meno tramite tour operator o in maniera indipendente
always looking at the sky
Ciao Tub!
Incredibile:
ultimamente si segnalano respingimenti alla frontiera con la Svizzera di coloro che hanno la carta d'identità cartacea prorogata.
Il Ministero che fa emana un avviso che dice di recarsi in Svizzera con il passaporto.....
e già costo solo 100 Euro.....
non ho parole...
C'è da dire che prorogare la carta d'identità formato tessera con un lenzuolo di carta è davvero geniale. Vorrei conoscere il burocrate a cui è venuta in mente una cosa simile.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ma la Svizzera, con l'entrata in Shenghen, non doveva sopprimere il controllo delle persone?
che io sappia permane solo il controllo doganale delle merci.
l'anno scorso mi sono recato più volte in Svizzera (sia dai passi che dal tunnel) e non mi hanno mai fermato (tra l'altro la polizia di frontiera non era più presente).
per quanto riguarda l'avviso del ministero no comment, siamo proprio in Italia..
Ma non si poteva evitare sta storia delle proroghe e rilasciare direttamente le carte d'identità valide per 10 anni?
cmq se volete evitare il timbro di proroga vi conviene dichiarare smarrita la vostra carta d'identità (vi basterà una semplice denuncia ai CC o vigili urbani e con la denuncia di smarrimento vi recherete all'ufficio anagrafe) o al limite la mettete in lavatrice così risulterà deteriorata (in tal modo l'impiegato sarà obbligato ad emmetterne una nuova)
Ultima modifica di meteo_vda_82; 16/02/2010 alle 17:53
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri