Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Altro pasticcio all'italiana: carte d'identità prorogate non valide

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Perchè dovrei fare per forza il passaporto se da regolamento posso entrare con la carta d'identità? Allora togliessero del tutto la possibilità di entrare solo con la carta d'identità!
    Io so che in Egitto si entra col passaporto.
    Solo per Sharm puo' essere valida la carta d'identità.
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Altro pasticcio all'italiana: carte d'identità prorogate non valide

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Io so che in Egitto si entra col passaporto.
    Solo per Sharm puo' essere valida la carta d'identità.
    Io sono stata a Marsa alam e bastava la carta d'identità con 6 mesi di validità residua (infatti sono andata a rifarla, scadendo la mia 4 mesi dopo). Ovviamente mi ero informata prima. Credo dipenda dal fatto di spostarsi o meno tramite tour operator o in maniera indipendente

always looking at the sky

Ciao Tub!

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Io sono stata a Marsa alam e bastava la carta d'identità con 6 mesi di validità residua (infatti sono andata a rifarla, scadendo la mia 4 mesi dopo). Ovviamente mi ero informata prima. Credo dipenda dal fatto di spostarsi o meno tramite tour operator o in maniera indipendente
    Esatto Za, sei ben informata, in caso di viaggio organizzato per tutto l'Egitto basta la carta d'identità

Menzionato
    0 Post(s)

Incredibile:

ultimamente si segnalano respingimenti alla frontiera con la Svizzera di coloro che hanno la carta d'identità cartacea prorogata.

Il Ministero che fa emana un avviso che dice di recarsi in Svizzera con il passaporto.....

e già costo solo 100 Euro.....

non ho parole...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

C'è da dire che prorogare la carta d'identità formato tessera con un lenzuolo di carta è davvero geniale. Vorrei conoscere il burocrate a cui è venuta in mente una cosa simile.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    C'è da dire che prorogare la carta d'identità formato tessera con un lenzuolo di carta è davvero geniale. Vorrei conoscere il burocrate a cui è venuta in mente una cosa simile.
    Il problema è che non credo sia la trovata di un singolo bensì una cosa ponderata e approvata da un bel gruppo di burocrati
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

E' una cosa davvero ridicola.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Incredibile:

ultimamente si segnalano respingimenti alla frontiera con la Svizzera di coloro che hanno la carta d'identità cartacea prorogata.

Il Ministero che fa emana un avviso che dice di recarsi in Svizzera con il passaporto.....

e già costo solo 100 Euro.....

non ho parole...
    Ma la Svizzera, con l'entrata in Shenghen, non doveva sopprimere il controllo delle persone?
    che io sappia permane solo il controllo doganale delle merci.
    l'anno scorso mi sono recato più volte in Svizzera (sia dai passi che dal tunnel) e non mi hanno mai fermato (tra l'altro la polizia di frontiera non era più presente).

per quanto riguarda l'avviso del ministero no comment, siamo proprio in Italia..

Ma non si poteva evitare sta storia delle proroghe e rilasciare direttamente le carte d'identità valide per 10 anni?
    cmq se volete evitare il timbro di proroga vi conviene dichiarare smarrita la vostra carta d'identità (vi basterà una semplice denuncia ai CC o vigili urbani e con la denuncia di smarrimento vi recherete all'ufficio anagrafe) o al limite la mettete in lavatrice così risulterà deteriorata (in tal modo l'impiegato sarà obbligato ad emmetterne una nuova)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 16/02/2010 alle 17:53

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Così come il fatto che nel 2010 ci siano alcuni comuni che ancora NON rilasciano la carta d'identità formato tessera. Io l'ho rinnovata il 30\1 (l'avrebbero prorogata ma cadeva quasi a pezzi) e mi sono dovuto tenere quella cartacea

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Così come il fatto che nel 2010 ci siano alcuni comuni che ancora NON rilasciano la carta d'identità formato tessera. Io l'ho rinnovata il 30\1 (l'avrebbero prorogata ma cadeva quasi a pezzi) e mi sono dovuto tenere quella cartacea
    Non alcuni, la maggior parte,

io che lavoro all'ufficio anagrafe ne ho visto 2 in tutta la mia vita,

doveva essere obbligatoria dal 2006 ma..........

sinceramente non so se ci sono comuni lombardi che la emettono

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •