Alcool
Tabacco e cerotti di nicotina
Cannabis
Cocaina
Inalanti (colle, benzina etc)
Eroina
Allucinogeni (amfetamine, ectasy, funghi, fenilciclidina etc)
Tranquillanti (benzodiazepine, addormentanti etc anche su indicazione medica)
Inserisco questo sondaggio per farmi un'idea della diffusione dell'uso di sostanze legali o meno tra gli utenti dei forum meteo.
Nel sondaggio potete scegliere più opzioni. Vi prego mettete tutte quelle che avete effettivamente provato.
E' anonimo (e comunque non è reato consumare sostanze, per cui votate tranquilli)
Basta aver provato la sostanza anche una sola volta nella vita. Es: "mi sono bagnato le labbra con la birra" cliccate su alcool o "ho fatto un tiro di spinello ma poi ho vomitato l'anima e non l'ho più fatto" cliccate cannabis etc.
Qui vi riporto i dati Americani con cui volevo fare un confronto. Più avanti quelli italiani (che sono un po' diversi...e credo diversi anche dai dati che mi aspetto dal forum, che mediamente ha utenti ben più giovani ella popolazione generale):
Alcool: 88-92%
Tabacco: 62-75%
Cannabis: 33-60%
Cocaina: 20-32% (compreso il crack che si fuma)
Inalanti: 17-18% (colla, solventi, benzine etc)
Eroina: 1% (oppiacei in genere, anche su prescrizione medica. Sciroppi per la tosse esclusi)
Tranquillanti: 6-17% (benzodiazepine, barbirutici, addormentanti vari, camomilla esclusa anche su indicazione medica)
Allucinogeni: 16-20% (si intendono droghe da discoteca, amfetamine e simili comprese, funghi etc. Non vi ricadono solo gli allucinogeni in senso stretto, anche la fenciclidina se qualcuno l'ha provata)
Per le amfetamine e simili, ricordo ai più "attempati" () di segnare anche l'eventuale uso fatto negli anni 60 etc quando erano sostanze diffuse per esempio tra gli studenti che "dovevano tirar notte" etc.
Vi chiedo, se votate, di essere sinceri. Altrimenti vi chiedo per cortesia di non votare. Grazie!![]()
Ultima modifica di Ale86; 08/08/2009 alle 11:39
Segnalibri