cari miei ragazzi e ragazze, ieri sera non sono riusciuto ad addormentarmi fino alle 4 di mattina e mi sono nati così mille pensieri...
quello che più mi ha "sconvolto" è stato l'idea della morte.
stavo cercando di immaginare quale fosse la fine di ogni persona e, siccome non sono credente, l'unica cosa che mi è apparsa più logica è il diventare solo un mucchio di ossa o di cenere e nulla di più.
tralasciando il vostro credo religioso, qual è la vostra idea di morte personale?
...bell'inizio...
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
nulla più di quello che hai detto,cessa la vita,il corpo si decompone e tanti saluti.Originariamente Scritto da Valerio83
una cosa però mi è capitato di pensare in passato.....ascoltando una canzone che mi pare cantasse Nicolò Fabi,mi è venuta in mente questa domanda "chissÃ* chi verrÃ* al mio funerale,quando sarÃ* ora?"
probabilmente è morbosa curiositÃ* ma vorrei davvero vedere,tra quelli rimasti,chi mi considerava davvero una persona cara quando ero in vita,credo che in quei momenti è l'unico momento in cui uno si renderebbe conto di quanto è stato considerato in vita.
azzo che pensieri però!![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Credimi, e' difficile sia risponderti che pensare ad una persona penso ancora molto giovane con simili pensieri.
Rispetto in ogni caso la tua riflessione, a volte ci penso anche io, ma preferisco tenermelo per me e riempire questo forum di stupidate e cose belle. Con un occhio al meteo, naturalmente....![]()
![]()
Non sei il primo a pensarlo... c'è chi l'ha fatto per davvero!Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
la vita è una immanenza compresa fra 2 trascendenze, la morte è un concetto limite a cui non si può applicare un ragionamento causale: sfugge cioè al desiderio di conoscenza.
Certo che è strana la vita, e pericolosa: non se ne esce vivi...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
eheueheuheu e come ha giustificato il fatto di essere ancora decisamente VIVO?Originariamente Scritto da gregory
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Tradotto per i piu' pratici:Originariamente Scritto da Thomyorke
ad un certo punto ti rendi conto di essere al mondo e ti dicono o capisci che prima o poi dovrai anche lasciare questa valle di lacrime.
A tanti non interessa sapere ne' quando, ne' come, meglio non pensarci e cercare di vivere il meglio possibile...![]()
dicendo che voleva vedere chi sarebbe andato al suo funerale!Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
noi diremmo "papale papale" ovvero chiaro e tondo...![]()
preferisco non pensarci e quando ci penso ritengo anche 80 anni troppo pochi...![]()
![]()
Agisci come se ogni giorno fosse l'ultimo,
pensa come se la tua vita fosse eterna!
Filosofia di vita dell'indimenticabile Moana....![]()
Segnalibri