cari miei ragazzi e ragazze, ieri sera non sono riusciuto ad addormentarmi fino alle 4 di mattina e mi sono nati così mille pensieri...
quello che più mi ha "sconvolto" è stato l'idea della morte.
stavo cercando di immaginare quale fosse la fine di ogni persona e, siccome non sono credente, l'unica cosa che mi è apparsa più logica è il diventare solo un mucchio di ossa o di cenere e nulla di più.
tralasciando il vostro credo religioso, qual è la vostra idea di morte personale?
...bell'inizio...
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
nulla più di quello che hai detto,cessa la vita,il corpo si decompone e tanti saluti.Originariamente Scritto da Valerio83
una cosa però mi è capitato di pensare in passato.....ascoltando una canzone che mi pare cantasse Nicolò Fabi,mi è venuta in mente questa domanda "chissÃ* chi verrÃ* al mio funerale,quando sarÃ* ora?"
probabilmente è morbosa curiositÃ* ma vorrei davvero vedere,tra quelli rimasti,chi mi considerava davvero una persona cara quando ero in vita,credo che in quei momenti è l'unico momento in cui uno si renderebbe conto di quanto è stato considerato in vita.
azzo che pensieri però!![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non sei il primo a pensarlo... c'è chi l'ha fatto per davvero!Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
eheueheuheu e come ha giustificato il fatto di essere ancora decisamente VIVO?Originariamente Scritto da gregory
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
dicendo che voleva vedere chi sarebbe andato al suo funerale!Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
noi diremmo "papale papale" ovvero chiaro e tondo...![]()
preferisco non pensarci e quando ci penso ritengo anche 80 anni troppo pochi...![]()
![]()
Agisci come se ogni giorno fosse l'ultimo,
pensa come se la tua vita fosse eterna!
Filosofia di vita dell'indimenticabile Moana....![]()
Credimi, e' difficile sia risponderti che pensare ad una persona penso ancora molto giovane con simili pensieri.
Rispetto in ogni caso la tua riflessione, a volte ci penso anche io, ma preferisco tenermelo per me e riempire questo forum di stupidate e cose belle. Con un occhio al meteo, naturalmente....![]()
![]()
ci sono cose che possono segnarti a tutte le etÃ*.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Quando vedi un amico morire per un incidente d'auto a 19 anni, ti viene da riflettere...
e purtroppo il brutto è che non c'è una conclusione per una riflessione del genere.
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
la vita è una immanenza compresa fra 2 trascendenze, la morte è un concetto limite a cui non si può applicare un ragionamento causale: sfugge cioè al desiderio di conoscenza.
Certo che è strana la vita, e pericolosa: non se ne esce vivi...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Segnalibri