oggi in ufficio passeremo da Vodafone a Tre e prontamente mi sono fatto prendere un Iphone 3Gs da 16 gb![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
L'iPhone mi ha rotto le palle, mi sa che lo vendo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Nel senso che non appena cominci a conoscerlo bene, scopri una valanga di bug e di menate insopportabili: problemi con la stabilità delle reti wi-fi, performance del gps integrato ridicole (mio fratello ha appena venduto il suo iPhone su eBay ed è tornato a Nokia... ora lui prende il segnale satellitare anche in casa), problemi con la conta dei caratteri degli sms, problemi di visualizzazione dei siti web (PERCHE' CON UN NOKIA DA 250 EURO SI VEDONO I SITI IN FLASH E CON L'IPHONE, CHE COSTA IL DOPPIO, NO?)... Ne vuoi ancora? Avanti: la digitale integrata dell'iPhone 3g in confronto a qualunque Nokia/Samsung è IMBARAZZANTE, i video fanno pena... L'obbligo della sincronizzazione tramite iTunes è qualcosa di assolutamente ODIOSO. Extra, se non gli fai il jailbreak tutte le applicazioni, anche quelle più fondamentali, si pagano (scandaloso che si debba pagare persino per fare i video!!!). E POI... VOGLIAMO PARLARE DELL'AUTONOMIA DELLA BATTERIA? Se cominci a giocare con un videogame o a navigare non ti dura nemmeno mezza giornata!!! Dai, ma che razza di smartphone è? E' figo da vedere, l'iPhone. Non è neppure multitasking, la sua gestione dell'accesso ad internet è tutt'altro che user friendly e questo ti obbliga a stare sempre attento a quel che apri perchè rischi costantemente di ritrovarti il credito telefonico azzerato... E' fashion, è trendy, ma dopo un po' che ce l'hai ti accorgi che non vale nemmeno la metà di quel che costa. Appena scopro un cellulare più figo, me ne sbarazzo al volo e lo vendo in Internet a qualcuno che si è fatto accecare come me da questo specchietto per le allodole. Il mio vecchio Samsung Omnia era meglio, peccato che il touchscreen facesse pena.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Beh, ma io l'ho pagato la metà di quanto costa nei negozi. Perchè l'ho preso su ebay dall'estero e poi l'ho sbloccato.
PS: ciao Domy, ti presento il mio migliore amico:
YouTube - blacksn0w
![]()
Filippo
Filippo
Toglimi una curiosità: "pagare per fare i video"? Da quel che dici non hai l'Iphone 3Gs, ma il modello vecchio (e di molto). Quello che stai facendo è criticare la Grande Punto attuale parlando della Duna del 99.E a farci caso, in effetti tutte le critiche all'Iphone sono di questo tipo.
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ma quale Duna?
Ho il 3G da maggio, il 3GS è uscito l'8 giugno!!! Se aver acquistato un iPhone prima di giugno significa averlo "vecchio, e di molto" stiamo freschi. Il 3G costa ancora la bellezza di 500 euro, eh: http://www.tim.it/consumer/o69017/prodotto.do
Tra l'altro il mio iPhone è sempre stato aggiornato all'ultimo firmware (ora 3.1.2), e ti assicuro che quando l'ho comprato io, ovvero 5 mesi fa, senza jailbreak si doveva comprare un'applicazione persino per spedire e ricevere mms (Swirly mms), altroché. E' normale pagare per poter ricevere MMS, per uno smartphone che in negozio costa 500 euro? E poi perché in Italia il 3GS deve costare 619 euro quando in America costa 199 dollari? Cosa giustifica questa differenza abissale? 300 euro sarebbe un prezzo più che equo. Ad ogni modo... Le mie critiche sono specifiche e circostanziate. Ok, forse ho esagerato, chiedo scusa... Non sto dicendo che l'iPhone non sia una figata (se l'ho preso una ragione ci sarà) ma semplicemente che non vale quello che costa nei negozi italiani, mi spiace ma è così... Io se non l'avessi trovato su ebay nuovo a 300 euro spese incluse MAI E POI MAI l'avrei comprato. Primo perchè non me lo sarei mai potuto permettere, secondo per principio. La mia credibilità sta nel fatto che io sto cellulare ce l'ho e lo conosco, non è che lo disprezzo senza cognizione di causa come quelli che lo criticano solo perché costa tanto e per una ragione o per l'altra non ce l'hanno. Il problema della durata della batteria dell'iPhone è il tema più dibattuto di tutti i forum e blog dedicati al melafonino... Non metto il dubbio che il 3GS abbia migliorato il dispositivo GPS o la fotocamera, ma... Quanta autonomia ha se cominci ad usarlo un po'? Due giorni se tanto. La batteria di un Nokia della stessa fascia di qualità dura quasi una settimana... E poi domando: discorso multitasking? Il 3G non lo supporta... è cambiato qualcosa sul 3GS? Col 3GS i siti in flash si vedono? Se ricevi un sms e dalla stessa schermata vuoi chiamare il mittente dell'sms senza chiudere tutto, aprire la rubrica e scorrerla... dove clicchi? Se vuoi sapere quanti caratteri ti mancano prima che l'sms che stai componendo arrivi al secondo messaggio, per sapere quanto spendi, puoi farlo senza acquistare un'apposita applicazione tipo Bite sms? Con cosa apri un file excel o .doc che ricevi via email se non compri un apposita suite tipo Quickoffice? Gli smartphone col sistema Windows mobile comprendono nel prezzo il pacchetto Office. Io dico solo che l'iPhone dovrebbe costare la metà o dovrebbe fare un sacco di cose in più, per giustificare sti prezzi italiani, tutto qua. Altrimenti, quando scopri che spendendo la metà, un Nokia o un Samsung fa più o meno le stesse cose (in certo casi un filino peggio, in altri persino meglio) pur non essendo così fighi a livello di design, ti girano.
![]()
Ultima modifica di MrPippoTN; 01/11/2009 alle 20:54
Filippo
Segnalibri