Con l'ondata di caldo di maggio ho iniziato a sudare come non mai, due passi al sole ed ero da strizzare, il mattino appena sveglio lenzuolo bagnato, ecc ecc. Da due settimane sembra che il giochetto si sia interrotto: ok ho caldo ma non più da dire bastaaaaa. Oggi massima di 35°, in casa ne ho per lo meno 28 (ma penso di più) e non provo fastidio. Mi verrebbe da dire: ormai che mi sono abituato potrebbe andare avanti così per un po'.
Col freddo non funziona però: stando in ambienti iper riscaldati quasi tutto il giorno, non si fa in tempo ad abituarsi.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Io no, non mi sono abituata, sono distrutta![]()
Miao
Al caldo non mi ci so abituare, credo nemmeno se lo avessi per 365gg l'anno.
D'altronde il nostro è un clima che tende... ehmm pardon, tendeva, verso il fresco generale, in qualsiasi stagione, con estati brevi e fresche e inverni lunghi e rigidi.
Io soffro da Maggio ai primi di Settembre, senza se o ma, e non c'è modo in cui io mi possa abituare a tale situazione, c'ho provato eh...
Ora ho in camera ben 27°c, mai raggiunti in quest'estate, ora come minimo mi aspetta una notte insonne dove non farò altro che girarmi e rigirarmi nel letto, morale mi alzerò domattina più stanco di oggi (tra l'altro neanche stanotte sono riuscito a dormire) e vai di accumulo di stanchezza, w il caldo![]()
Io man mano che invecchio sto diventando una pippa, soffro caldo e freddo, soffro tutto ormai, dovrei vivere perennemente attorno ai 23°.
Solo che la mia soglia di caldo è elevata, inizio a sentirlo per bene sui 31-32°, poi dipende dalla stagione, un 26° in aprile lo sento parecchio.
A 15° ho un freddo porco invece.
INsomma quando si invecchia siamo più uggiosi.
Segnalibri