Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
beh,
ho aperto questo topic proprio per aver informazioni dettagliate per potermi mettere in regola,al 100%
se avessi voluto fare del nero non mi sarei nemmeno sbattuto a chiedere delle info.
Una cosa è certa,
il fisco in Italia è comunque troppo un casino,
e talvolta "invoglia" a fare le cose di nascosto.
Guarda,prendi in esempio la mia situazione,
basterebbe fare un modulo fiscale che permetta a chiunque di offrire delle prestazioni occasionali senza P.Iva, poi da dichiarare con il 730,(chiaramente con il tetto massimo di 5000 euro)
ma questo dovrebbe essere una cosa conosciuta e di routine,
invece vedo che c'è molta incertezza, anche tra i commercialisti stessi.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Io avevo messo per gioco i banners di Google. Poi sono iniziati ad arrivare soldi dalla Citibank di Londra sul mio conto corrente, circa $ 100 al mese in crescita verticale. Non sono un esperto, il mio commercialista mi ha detto che vista la continuità del rapporto contrattuale e la non saltuarietà dei pagamenti ricevuti era necessario aprire una partita IVA e fare la dichiarazione dei redditi della medesima. Oppure in alternativa si poteva non dichiarare nulla, fare l'indiano e fare ricorso qualora venissi pecettato. Ovviamente mi ha sconsigliato questa seconda soluzione benchè ampiamente praticata e quasi certamente impunita, aprire la partita iva era una menata in più ed anche costosetta, infine il mio è un hobby e tale deve rimanere. Ho tolto la pubblicità.
![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
A quei tempi arrivavo a stento a 100.000 accessi al mese, adesso arrivo a stento a 200.000 accessi al mese. Ho però calcolato che tra costi del commercialista e tasse alla fine mi rimanevano in tasca pochi soldi in più con lo stress di temere che il server si blocchi, le webcam non funzionino, vengano fuori pubblicità del cavolo che io non voglio sul mio sito (sebbene si possa fare una scelta per esclusione), poi non sarebbe più stato un hobby non a scopo di lucro. I visitatori diventano esigenti perchè sanno che tu guadagni dei soldi, si incazzano se qualcosa non va (tu potresti dire e chissenefrega, io non ci riesco) e così via.
![]()
200.000 accessi al mese?
io il tuo sito l'ho guardato, ma non ho visto la sezione "***** Gratis" !!!!
Come diavolo fai ad avere tutti quei visitatori?
Ok, il sito è molto bello e ben fatto,
però la gente interessata non è che sia tantissima,
anche se effettivamente, la realtà della mia piccola cittadina è ben diversa dalla tua.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Questo proprio non lo so. Non che la cosa mi cambi la vita e neppure aumenti la mia autostima, sono abbonato ad un servizio di statistica che mi fornisce i dati che io ricopio. Per visita loro intendono un IP diverso ogni mezz'ora, ossia se tu guardi anche 15 volte le webcam dallo stesso collegamento a internet vale una visita, dopo mezz'ora vale una seconda visita. Questo dovrebbe evitare i conteggi falsati dai pianisti che cliccano 100 volte in un minuto per aumentare i visitatori. In ogni modo, saranno dati reali ? Boh !
Segnalibri