tutti sappiamo che per i figli piccoli ci vorrebbero 10 occhi,
sono ingenui, imprevedibili, a volte dispettosi ecc....
Penso che nelle nostre case, si riesce a ridere spesso e volentieri delle "imprese" che compiono i nostri bimbi....
quindi questo post per raccontare tutto quello che i nostri figli hanno combinato, e perchè no, anche noi stessi.....
Io ho un piccolino di 2 anni e comincia ora toccare e spostare tutto,
questa mattina però, a momenti mi allaga il bagno,
infatti ha tolto il tappo del bidet e nello scarico ha pensato bene di infilarci un giochino di plastica che ci entrava preciso-preciso,
penso che lo abbia poi pressato con il tappo stesso,
e una volta che ha spinto tutto verso il sifone, ha cominciato ad aprire l'acqua ......
me ne sono comunque accorto in tempo,
anche se è stato inevitabile , lo smontare dello scarico e sifone per recuperare il giochino incastrato.
Ho voluto anche immortalare la sua marachella
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
![]()
![]()
Ns. figlio, che ora a 5 anni e mezzo e quindi inizia decisamente piu' a....capire cosa deve e non deve fare, onestamente non ne ha (quasi....) mai combinate di grosse cose, nel senso che praticamente non ha mai aperto armadi e cassetti ne' usato i suoi giochi x eventuali altri scopi, x modo di dire !
Sotto questo aspetto e' decisamente bravo: tutt'ora pure con colori e matite e' piuttosto...preciso e ordinato, nel senso che prima di usare foglio e matita gli abbiamo insegnato ad usare una sorta di tovaglietta di plastica da mettere sotto, sia quando colora sulla sua scrivania che sul tavolo di cucina, nonche' non ha MAI, x ora, colorato muri o quant'altro !
Insomma, ad oggi faccio veramente fatica a ricordare un episodio simile al tuo, ecco !
![]()
zione, mi sa che sei fortunato!!
io invece ho "dipinto" tutti i muri a casa, ero l' incubo di mia madre! Una volta ho pure colorato le piastrelle del pavimento. Qualche opera d' arte in camera mia c' è ancora
.
Onestamente però spero che mia figlia non si metta a fare lo stesso![]()
beh, per i pennarelli e matite in genere, anche Tommaso ha dapprima imparato che può colorare solo sul "suo" tavolino dei giochi con la tovaglietta,e solo sul foglio, senza divagare su pareti e quant'altro.....
per questo è molto obbediente
tra l'altro non ha mai gettato nulla dal terrazzo,
e addirittura sa già fare la differenziata,
questa mattina però è uscito con questa bella scoperta....
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Mi pare che avessi 3 anni quando ho versato metà fustino del Dixan nel water e poi ho tirato l'acqua con le dovute conseguenze; mia madre non l'aveva presa molto bene
![]()
Io a 4 anni ricordo ancora che ho mescolato lo zucchero con il sale..
Peccato che quel giorno è venuto il geometra per definire la vendita di una casa e mia mamma gli offrì il caffè.....
Ricordo ancora tutte le parolacce che ho preso..
Però ve le risparmi..![]()
Visita [url]http://www.meteomerlara.com[/url]
Il giorno più bello della mia vita!
[URL="http://merlara.altervista.org/articoli/pecol8feb/pecol8feb.html"]http://www.meteomerlara.com/articoli/zoldo8feb/[/URL]
Se ve la dico non ci credete.
Conservai tutti i dentini da latte caduti e segretamente li misi in un bicchiere di quelli del servizio buono.
Un bel giorno venne un signore a casa (non ricordo chi, avevo tipo 6-7 anni) e mia mamma gli offrì da bere. Il caso vuole che sbadatamente prese proprio quel bicchiere e senza controllare vi versò la bevanda.
Per fortuna quel signore non si accorse di nulla (o fece finta di). Tutto finì in un'allegra risata.
![]()
Carino il miscelatore del bidet.![]()
Segnalibri