Ancora, ritorna, il silenzio nei parchi urbani delle sere d'autunno inoltrato, il lento ingoiarsi la città per opera delle ombre notturne, milioni di vite che accendono luci, i computer degli uffici accesi contro le finestre affacciate sulla città già scura, la sera nera, la notte più lunga, i lampioni.
Il freddo pungente dopo l'umidità di una giornata di pioggia autunnale, ritorneranno le immutabili danze di foglie cangianti nel silenzio dell'alba autunnale.
Torneranno i moti vorticosi e le vorticose inquietudini dell'umanità assopita dal ritmo irrefrenabile dell'operazione quotidiana, del lavoro, del traffico, delle strade alla sera bagnate d'autunno, ritorneranno i rumori dello stress, il frenetismo nei viali urbani d'Italia, le ore cortesi e silenti della cena serale, le migliaia di luci di cene gettate alla notte, i canti notturni dei passeri serali nei giardini e nei parchi urbani d'Italia.
I camion ruggiranno ancora sulle strade nere bagnate, torneranno i tramonti veloci, le mattine tradite dal vento, i silenzi dei pomeriggi uggiosi e le belle nuvole ribelli ed allegre sfidare i cieli puliti d'autunno.
Ritorneranno sciarpe e mantelle, biciclette incerte sulle pozzanghere, baci più lunghi fuggendo il vento freddo, si assopiranno anche i fiori in attesa della stagione senza odori ne colori.
Non potevo resistere!
Non vedo l'ora sia Ottobre/Novembre.
![]()
Una sola parola: FIGATA![]()
Miao
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ci vuole ancora molta MOLTA pazienza, almeno qui... sono tornato da 2 ore e
già non ce la faccio PIU', considerando che è più estate che mai...
ho trovato 31° dentro casa (normale, se chiusa da 11 gg) , e fuori ce ne sono
28° circa ora, umidissimi...
poi torno dall'Abruzzo, dove ieri sera fuori casa faceva ben meno di 20° già alle
7 di sera, dopo pomeriggio di lisci temporaleschi terrificanti ma bastevoli a
raffreddare non poco l'aria.
Qui a Roma credo non piova più roba misurabile dal 3 luglio... almeno nei
quartieri che frequento io.
E' un'estate, ormai si può dire, PEGGIORE del 2003, foss'altro come
frequenza e persistenza del caldo... che non si attenuerà granchè
almeno nelle prossime 72 ore
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E' tornata!
Le precipitazioni sono molto deboli, ma sufficienti per bagnare bene le strade, l'asfalto scivolo, la gente cammina in fretta, il traffico illumina le gocce lente, le sciarpe si inseguono, le foglie provano a cadere, le pozzanghere piangono la città vanitosa, il cielo è una marcia silente di un tappeto di grigi che corre lento verso un imprecisato orizzonte alpino.
Le montagne sono tagliate, l'aria è densa, il silenzio nei parchi è massimo, i lampioni iniziano ad animare il vasto orizzonte delle chiome giallo verdi.
E' autunno, questa volta se ne sono accorti tutti.
Bella merda, già iniziano ad arrivare le rotture di p**le da ogni lato. Mi piacerebbe molto l'autunno, se la gente non cominciasse improvvisamente ad impazzire come se dovesse compensare l'assopimento causato dal tepore (o meglio, caldazza) estivo.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Cavolo non avevo ancora letto questa discussione....molto bello il commento di apertura, complimenti a " Il buon neofita "
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
per chi e nato in Ottobre si alzi in piedi!
presente!
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri