Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Dal punto di vista biochimico nell'organismo di una persona in fase d'innamoramento avvengono numerose modificazioni,in particolare vi è un aumento di ormoni e neurotrasmettitori ed un coinvolgimento di aree encefaliche ben distinte.
Dell'esistenza dell'amore quindi,almeno nel nostro organismo,ci sono innumerevoli prove visibili e dimostrabili scientificamente![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Bè, qualcuno potrebbe rispondere che quello non è amore, ma predisposizione all'accoppiamento in funzione della riproduzione. C'è anche nei cani.
Io dopo che ho letto tanti pareri, alcuni molto interessanti e pertinenti al di là dello stikazzismo di base con cui ho aperto questo thread, penso che l'amore puro e vero sia qualcosa di indefinibile e imperscrutabile, ma prescinde sicuramente dal ***** e dal banale corteggiamento uomo-donna. E non ha età.![]()
Nell'uomo funziona un pò diversamente rispetto al cane.
Alcuni studi sono stati effettuati a lungo temine con un periodo di follow-up che va dai 18 mesi ai 4 anni,quindi durante una relazione relativamente importante.
Purtroppo sembra che le modifiche fisiologiche ormonali abbiano una sensibile regressione dopo i 4 anni.
Ossitocina,adrenalina,noradrenalina,dopamina,fetiletilamina, cortisolo e derivati sembra che dopo 4 anni ci abbandonino.
Quindi una donna ogni 4 anni..all'organismo e alla mente non ti fa danni..
..che spirito di patata
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri