E' andato via il batterista e si sono trasformati in Prozac -
![]()
mah, a considerare com'erano conciati già a i tempi,
spero almeno che siano ancora vivi....
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
In farmacia non di trovano ???
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Da wikipedia:
I Prozac+ si formano a Pordenone nel 1995. Il nucleo del gruppo comprende Gian Maria Accusani, Eva Poles ed Elisabetta Imelio a cui si aggiungono, di volta in volta, altri musicisti per le esibizioni live. In estate, dopo soli tre concerti, il gruppo è ingaggiato dalla Vox Pop, all'epoca una delle più titolate etichette indipendenti italiane.
Gian Maria "GM" Accusani, chitarrista, voce e compositore di tutte le canzoni del gruppo, aveva già avuto alcune esperienze nell'ambito della musica alternativa nel progetto Il Grande Complotto suonando nei Futuritmi con il musicista e fumettista Davide Toffolo (leader dei Tre allegri ragazzi morti).
Nel 1996 uscì il primo album Testa plastica, un album di genere (prevalentemente) hardcore punk dal quale furono tratti i singoli Niki e Pastiglie. Nonostante le buone critiche ottenute, il disco non ottenne un gran successo commerciale anche a causa di problemi di distribuzione. I Prozac+ iniziarono comunque un lungo tour promozionale (circa 200 concerti) che si concluse nell'estate del 1997.
Nel settembre del 1997 il gruppo entrò sotto l'egida dell'etichetta EMI (che acquisì il catalogo e i contratti Vox Pop) e ebbe l'occasione di fare da spalla agli U2 nelle due tappe italiane del loro Pop Mart Tour (a Roma e Reggio Emilia) .
Il successo per il gruppo arrivò comunque nel 1998 con l'uscita del secondo album Acido Acida e con il singolo Acida che grazie al suo stile punk rock diventò un vero e proprio tormentone trasmesso e ritrasmesso dalle radio e dalle TV musicali. L'album vendette oltre 175.000 copie e il suo successo fu confermato anche dagli altri due singoli Colla e GM.
Nel 1999 i Prozac+ si presero un periodo di riposo, interrotto da alcuni applauditi concerti in Spagna.
Nel 2000 uscì il terzo album, 3 Prozac+ che ottenne un successo inferiore al precedente ma che fu comunque ben accolto dai più stretti appassionati della band friulana. Con l'uscita di questo disco i Prozac+ tentarono di proporre la loro musica anche all'estero, ma senza grandi risultati.
Preceduto dal singolo Il mondo di Piera, nel 2002 uscì il quarto album, Miodio2004, dopo un anno di pausa, l'album Gioia nera. e nel
Il successo dei Prozac+ è dovuto anche alla particolare presenza scenica della voce Eva Poles e della bassista Elisabetta Imelio. I testi di Accusani sono spesso basati su storie reali di disagio. I temi (piuttosto pessimisti) ricorrenti sono la droga, la solitudine, l'inconsapevolezza e il malessere.
Attualmente[1] la Poles è attiva per il progetto Rezophonic collaborando a Mario Riso e scrivendo brani. Gianmaria ed Elisabetta militano invece rispettivamente alla chitarra e alla voce nel gruppo Sick Tamburo di cui è uscito a maggio 2009 un primo album omonimo.
Ultime indiscrezioni rivelano che la band sta lavorando ad un nuovo album che dovrebbe vedere la luce verso l'autunno del 2009.
sono sick tamburo adesso
ascoltatevi qualcosa su youtube per rabbrividire
Non è che mi manchino... però debbo ammettere che furono azzeccati e
innovativi. Eva, la cantante, mi piaceva. (fa pure rima)
Rischiai di morire (non scherzo) a un concerto del primo Maggio a Roma, doveva
essere il 1997, l'ultimo a cui andai... iniziarono a cantare "Acido Acida" e
la folla iniziò a "pogare" ferocemente, impazzita... stavamo per cadere in
molti ed essere AMMAZZATI (dico DAVVERO, al festival di Rotschilde così
mi pare che ci sono morti in 10, sotto gli occhi di Eddie Vedder dei "Pearl
Jam" che guardava sbigottito... ) ... agli urli di molte persone l'ondata di
"pogo" finì appena in tempo per non essere pestati a terra.
E' TERRIFICANTE, la massa umana ti spinge e non riesci a opporti, e se
cadi, ti sono sopra e sei morto in breve tempo.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri