Mancano sicuramente più di 1 anno e 3 mesi all'esame pratico della patente! Ma come saprete per esperienza (soprattutto i neopatentati), a 17 anni, quella scheda plastificata rosa con la tua foto chiamata patente, è un obiettivo da raggiungere al più presto.
Dunque, siccome già da ora sto iniziando ad avvicinarmi alle mie macchinucce, e anche perchè non ho un cacchio da fare, vi scrivo un pò le mie avventure, man mano che vado avanti!
Ieri mattina abbiamo preso la Fiat Panda 1000 Fire, un gran bel pezzo di macchina che preferirei all'altra, una Ford Focus, acquistata nel 2006, semplicemente perchè una Pandina truccata è più bella di una Focus
L'abbiamo lavata con mio fratello, e inaspettatamente, al ritorno, mi ha fatto sedere al volante in una strada senza traffico, e mi ha insegnato qualche cosa.
Ah, dimenticavo. Data importante per il primo passo verso la patente è il 26 Luglio 2009, quando per la prima volta, con freno a mano e marcia a folle, ho acceso la macchina (appena dopo mia madre se n'è accorta e mia ha fatto scendere disperata XD).
Dunque dicevo. Oggi ho imparato a trovare il punto di bilanciamento tra frizione ed acceleratore, ad usare Freno e frizione, a girare a 180° a più di 20km/h e.... basta, credo.
Una bella giornata, insomma. Ora che mio fratello è fuori per lavoro, spero di andare ogni tanto con mio padre a fare qualche guida!
Un solo commento
SPETTACOLOOOOO!!!!!!!

Tra un pò vi metto qualche foto della panda!

P.S.: Per non rendere il topic inutile, o utile solo a me stesso, potete raccontare le vostre patentature qui