Mancano sicuramente più di 1 anno e 3 mesi all'esame pratico della patente! Ma come saprete per esperienza (soprattutto i neopatentati), a 17 anni, quella scheda plastificata rosa con la tua foto chiamata patente, è un obiettivo da raggiungere al più presto.
Dunque, siccome già da ora sto iniziando ad avvicinarmi alle mie macchinucce, e anche perchè non ho un cacchio da fare, vi scrivo un pò le mie avventure, man mano che vado avanti!
Ieri mattina abbiamo preso la Fiat Panda 1000 Fire, un gran bel pezzo di macchina che preferirei all'altra, una Ford Focus, acquistata nel 2006, semplicemente perchè una Pandina truccata è più bella di una Focus
L'abbiamo lavata con mio fratello, e inaspettatamente, al ritorno, mi ha fatto sedere al volante in una strada senza traffico, e mi ha insegnato qualche cosa.
Ah, dimenticavo. Data importante per il primo passo verso la patente è il 26 Luglio 2009, quando per la prima volta, con freno a mano e marcia a folle, ho acceso la macchina (appena dopo mia madre se n'è accorta e mia ha fatto scendere disperata XD).
Dunque dicevo. Oggi ho imparato a trovare il punto di bilanciamento tra frizione ed acceleratore, ad usare Freno e frizione, a girare a 180° a più di 20km/h e.... basta, credo.
Una bella giornata, insomma. Ora che mio fratello è fuori per lavoro, spero di andare ogni tanto con mio padre a fare qualche guida!
Un solo commento
SPETTACOLOOOOO!!!!!!!
Tra un pò vi metto qualche foto della panda!
P.S.: Per non rendere il topic inutile, o utile solo a me stesso, potete raccontare le vostre patentature qui![]()
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Panda 1000 fire...fu la mia prima auto. Belli anche i sedili reclinabili...in un attimo sei steso.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Io ho preso la patente più di 13 mesi fa: il 28 luglio 2008![]()
Che guidi Domè?
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Mi è scaduta 2 giorni fa. Ho fatto la visita medica ed ho chiesto quella tipo carta di credito, mi arriverà a casa tra una ventina di giorni a meno che per errore non la spediscano nel Burkina Faso.
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io non ne potevo più del lenzuolo rosa e qualche mese fa ho finto di averla smarrita e previa denuncia me ne sono fatta inviare una nuova, formato tessera, che mi è arrivata a casa in circa un mesetto.
Tra poco sarà però in scadenza (10 anni) e non ho ben capito se me ne invieranno una nuova (come spero, ma temo di no) o mi daranno uno stickeraccio da appiccicarci sopra. Tra l'altro nel frattempo ho anche cambiato residenza.
Io credo di essere l'ultimo del forum ad avere preso la patente: esattamente il 17 Luglio 2009
Ora guido o la Modus renault di mia madre oppure l'opel astra di mio padre![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri