controlla se per caso hai fatto l'estensione della garanzia
purtroppo quello e un difetto non raro sui frigoriferi e sia che venga dalla serpentina o dal motore non è riparabile perche nel primo caso è affogata nell'isolante e nel secondo non è conveniente
Se la garanzia è scaduta da poco potresti contattare il rivenditore e vedere se ti può procurare uno scontrino in regola con la data le ditte oramai non fanno più inviare nulla e gli basta lo scontrino
In ogni caso la marca in questione ti avrebbe dato problemi sulle plastiche molto fragili nell'interno
Se lo compri da rimettere dentro vai dai mobilieri l'oro hanno prezzi molto più bassi che i negozi di elettrodomestici
Altrimenti elimina il mobile e fanne uno esterno che tiene più roba e rende meglio![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
A parte gli scherzi, MMG1 hai tutta la mia comprensione e mai più comprerò un elettrodomestico di quella marca
![]()
Miao
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Visto che cade a fagiolo come td vi dico cosa è successo a me:
Frigo WHIRLPOOL acquistato nel 2002 a 670 € ( per l'epoca non era malaccio), con estensione di garanzia al 2010. Il frigo smette di funzionare, chiamo il tecnico e questo viene una prima volta, ma siccome l'estensione di garanzia non copre il diritto di chiamata, quando il tecnico arriva vede il mio frigo e mi dice senza praticamente toccare il frigo, che è il filtro.e mii chiede 45 euro e dice che tornerà coll'attrezzatura. 15 min perciò e tutti a casa...
Torna ripara ( o pensa di farlo ) il frigo, e dopo circa un ora di lavoro mi chiede ulteriori 45 euro, mentre i pezzi usati sono compresi nell'estensione di garanzia. Il frigo riparato non riparte.
La casa produttrice allora per contratto dovrebbe , visto la situazione proporre un'offerta vantaggiosa come scritto da contratto.
Mi arrivano le offerte ed io faccio indagini di mercato:
WBE3411 vostra offerta € 457,00 compreso di trasporto ,al dettaglio da € 398,00 a 499,00
WBC3725vostra offerta €554,00 compreso trasporto, al dettaglio
? 611,00 a 649,00
WSC555 vostra offerta € 1510,00 compreso trasporto ,al dettaglio da ? 1368,00 a 1659,00.
Consideriamo poi i 90 euro spesi senza motivo, dove sta la convenienza ???
Mi sento preso in giro e allora telefono al servizio clienti, che mi risponde che l'offerta è questa, se voglio accetto, sennò decade il diritto acquisito.
Che dite si sente un avvocato ? Facciamo un sondaggio ?
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Anche il mio frigo in passato cmq faceva quegli strani rumori, mi dissero che era colpa del termostato che faceva azionare il motore, poi mi dissero che era colpa di una guarnizione difettosa, infine lo presero e se lo teneero per un mese e mezzo e me lo riconsegnarono senza quegli schiocchi improvvisi. Ora però che è defunto mi sa che ....
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
purtroppo in giro vi sono serie di varie marche che hanno questi problemi
Sembra incredibile ma ai miei genitori è capitato un frigo difettoso di quelli della serie wega del mercatone egli è stato sostituito senza chiedere neanche un euro addirittura gli
hanno lasciato il difettoso !!!!
Per MMG1 mi sembra strano che dovevi pagare 90 euro poi per una non riparazione al limite solo la chiamata .
a che anno della garanzia ti è successo ?
Le parti elettriche e motore di solito sono esterne e sono tutte sostituibili solo le serpentine e sbrinamento eventualmente sono affogate nell'isolante
perchè non è riuscito a far partire il motore ?
A meno che intendi che non fa freddo per mancanza di gas allora ci sarebbe una perdita nelle serpentine ma rientrerebbe il tutto nella garanzia
Hai letto bene tutte le clausole della garanzia aggiuntiva ?
Tenete conto che se il frigo perde il gas le valvole della testa del motore bruciano le guarnizioni e non serve ricaricare il gas occorre sostituire anche il motore
attenzione ai tecnici furbi che vi installano termostati con intervento piu alto vi fanno andare il frigo per un pò ma in effetti non è stato riparato
Se il frigo specialmente in estate forma una bolla di ghiaccio sul fondo del frigo avete una perdita di isolamento interno non riparabile
Se si forma brina occhio alle porte se chiudono bene
Sopratutto in Estate tenere sempre il termostato al minimo solo cosi si ha il massimo del freddo
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Bene ... formava brina , il congelatore in eccesso, tanto che a volte lo scongelavo perchè lao sportello non chiudeva.
Quanto all'intervento il tecnico ha sostituito a sua detta il filtro, ha eseguito un paio di saldature, ha rimesso il gas nel deposito, e poi avrebbe dovuto funzionare.
Il fatto è che la Whirlpool per i frighi fuori produzione si riserva in maniera unilaterale di decidere se la riparazione di un pezzo risulta conveniente, quindi un motore di frigo non deve essere in tale casistica e quindi ha considerato:
1) anzianità del frigo: 7 anni
2) entità del danno eccessivo
Tiriamo un inculata ...
Segnalibri