Pagina 130 di 133 PrimaPrima ... 3080120128129130131132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1321
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2009-2010: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Penso che nel 90% dei casi sia necessario accettare i voti, l'importante è finire.
    Anche perchè stare all'università COSTA. DENARO, oltre che fatica...

Poi, chiaramente, ci possono essere grosse valenze psicologiche variabili da esame ad
    esame, e a volte uno può non sopportare la situazione e rifiutare...

per quel che mi riguarda, ho accettato una volta un "21" (che mi ha anche discretamente abbassato la media!... )
    con godimento orgastico... esame insulso e insopportabile, e avevo studiato solo
    4 giorni !

...mentre un'altra volta ho rosicato gravemente per un "25", datomi da assistente
    simpatico come le emorroidi di IV Grado e confermato poi da professore che non
    difettava certo di simpatia anche lui... (Dio li fa e poi li accoppia... )

stavo per rifiutare sdegnosamente, ma poi mi sono fermato ... "RIFIUTARE UN 25?
    MA SEI PAZZOOOOOOO ????? E POI DEVI RIFARE STO SCHIFO DI ESAME FRA
    DUE MESIIIIIIII???!??" ...la voce interiore URLAVA, ed ho firmato!

però la mia piccola soddisfazione "piccoloborghese" me la sono presa... appena
    firmato me ne sono andato senza stringere la mano e senza salutare...spalle
    voltate , arrivederci e fanc.. !!

C.
    Stesso atteggiamento tuo. Non mi potevo permettere di metterci più tempo del minimo necessario ed a posteriori sono convinto di aver fatto bene. Rimane il rimpianto nei 30 minuti massimo dopo aver firmato. Subito dopo ci si rende conto che c'è subito un altro esame e che rognare per 2-3 punti porta solo perdita di tempo.
    Pietro

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2009-2010: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

E intanto domani o dopodomani escono le graduatorie di Medicina alla Cattolica...purtroppo è improbabile che io sia passato perchè mi sono regolato male con il tempo (era più o meno una domanda ogni 30 secondi) e quindi ho fatto un macello alla parte scientifica...puntavo sul test psicoattitudinale e sulla cultura generale, che però non è andata così bene come speravo. E vabbè. Però se è andata bene sono arrivato intorno al 600esimo posto e su 5300 persone sarebbe un bel risultato
    In ogni caso le domande erano veramente facilissime, in particolare alla parte scientifica chiedevano cose tipo cos'è il KOH (chimica elementare) o cos'è il permafrost o le caratteristiche precipue della macchia mediterranea...insomma cose che secondo me bisogna essere fuori dal mondo per non sapere! Di cultura religiosa c'erano quattro domande, peraltro a cui si poteva arrivare per logica tranne una. Nello psicoattitudinale in pratica bisognava vedere quale tra cinque figure era uguale in tutti i particolari ad un'altra presentata a parte, o tale parola sta a talaltra parola come tale verbo sta a y...niente di impossibile. Secondo me la storia dei raccomandati è stata messa in giro dalle persone che rosicano perchè non sono entrate, basta essere bravi e svelti e si può passare bene. Io purtroppo non lo sono stato, anche se per ora tutto può essere

Menzionato
    146 Post(s)

mr. tornado che ingegneria hai scelto?

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Le equazioni di quinto grado non si possono risolvere nemmeno con i numeri complessi.

Chi l'ha scoperto aveva 14 anni e a 21 è morto, ed il politecnico lo rifiutò, un francese geniale.

Già Archimede aveva individuato il concetto di limite ed aveva compiuto il calcolo di integrale.

Le geometrie non euclidee, nate in seguito alla confutazione per assurdo dell'ultimo postulato delle due rette parallele che giammai s'incontrano, non avevano riscontro alcuno senoncèhè è arrivato quell'incredibile geniaccio dell'Albert e ha detto:

"toh, lo spazio è curvo"!

"La matematica è una notte stellata dentro l'iride degli uomini" Disse poi un giorno qualcuno.

Menzionato
    146 Post(s)

Sono usciti i risultati della Cattolica. Meglio non commentare

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    mr. tornado che ingegneria hai scelto?
    ma quale ingegneria.....
    troppa matematica, io sono negato
    ho fatto il primo step di immatricolazione a chimica industriale.. mercoledì completo la procedura all'uff. immatricolazioni di PD

Menzionato
    146 Post(s)

Great. Anche quella è una facoltà tosta però, ti deve piacere e devi essere molto motivato. Ma penso che tu lo sappia
    Domani e dopodomani ci sarebbero i test di professioni sanitarie ma non voglio rischiare altre figuracce quindi non so se andarci...

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

immatricolato, finalmente!

Menzionato
    146 Post(s)

Oggi test di professioni sanitarie a Tor Vergata.
    Tre ore tra andata e ritorno in mezzo ad autobus, metro, traffico, caldo afosissimo, scirocco in faccia e troooppa gente....
    vi giuro dopo tutti questi test sto iniziando ad odiare tutti gli abitanti delle regioni Puglia, Campania, Basilicata, Sardegna, Sicilia ma soprattutto Calabria. Vorrei sapere perchè devono venire TUTTI a fare i test a Roma. E domani devo tornare alla Cattolica! Aiuto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •