Diciamo che se possiamo fare qualcosa per costruire un futuro quanto più possibile vicino a quello che sogniamo non vedo perchè non farlo.
Sono diventato decisamente critico e cinico in questo ambito,soprattutto nei confronti di me stesso.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Penso lo stesso, nei limiti del possibile però. Se "il futuro" dovesse richiedere in questo momento uno sforzo troppo eccessivo e personalmente non sopportabile, preferirei "vivere" meglio ora, pur pensando un po' meno al futuro (per fortuna per ora non è così). Per me è inutile fare la "corsa alle lauree" di questi tempi: non dico di stare 10 anni fuori corso, ma se anche ci si laurea con una-due sessioni di ritardo di certo non cade il mondo, anzi direi che è positivo, perchè si diventa disoccupati con un po' di ritardo rispetto al previsto![]()
Assolutamente d'accordo il mio discorso era rivolto ad un altro tipico atteggiamento che vedo tra alcuni miei coetanei.
Dal mio punto di vista però non posso applicare quello che hai detto perchè dipendendo economicamente esclusivamente dai miei vorrei proprio finire in tempo.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Se è per quello pure io dipendo dai miei. Il mio discorso assai pessimistico è solo una constatazione della realtà, purtroppo: sai quanti ragazzi conosco che, specie nel mio settore (insegnamento), hanno fatto i salti mortali per finire in tempo e rendersi indipendenti col lavoro e invece si sono beccati il periodo peggiore possibile, con la chiusura della SSIS e le graduatorie ad esaurimento?E' solo per questo che dico che, stando così le cose, ci si può "permettere" di non fare tutti gli studi con l'acqua alla gola
![]()
Ciao Tub.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
forse passava le lezioni in internet come me, ma arte non l ho mai studiata e se non sono impressionisti non mi piacciono
Segnalibri