Pagina 79 di 133 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1321
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2009-2010: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Mannaggia...

Grande inculata la verifica di Matematica sulle equazioni differenziali a variabili separabili e omogenee...pensavo fosse andata bene e invece 5

Ho fatto degli errori stupidissimi... Ho sbagliato l'integrale di 1/cos^2x

Dillo a me: l'integrale di uno su coseno di due x qual è?

seno di x?

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2009-2010: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Dillo a me: l'integrale di uno su coseno di due x qual è?

seno di x?
    Di coseno al quadrato di x

Comunque l'intregrale di 1 su coseno al quadrato di x dx è tangente di x

Ma io,da buon ******** (scusate il termine) ho scritto coseno alla meno 2 di x e mi sono inchiappettato da solo

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma io,da buon ******** (scusate il termine) ho scritto coseno alla meno 2 di x e mi sono inchiappettato da solo

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

wow, io dopodomani ho l'interrogazione di fisica sull'equilibrio elettrostatico ed i circuiti elettrici (resistori, condensatori, serie e parallelo ecc.ecc.). Mi scoppia la testa!
    Intanto non so perchè ho preso 9 al tema di italiano ( il quarto su quattro! eeee) su una traccia terrificante, un'intervista di storia della politica al professor Carlo Galli dell'università di Bologna...considerate che il tema inizava alle 8 e mezza e siccome io non sapevo che cacchio scrivere (come nessun altro d'altronde, viste le traccie orribili-l'altra era una poesia totalmente incomprensibile di Pascoli) ho iniziato a scrivere alle 9 e mezza e finito alle 10 e mezza...quattro colonne di emerite stronzate scritte con una grande quantità di avverbi e aggettivi ed a quanto pare è servito!

Dopo le vacanze di Pasqua MORIREMO. In soli quattro giorni ho
    -Interrogazione su 200 versi di Alcesti
    -Interrogazione su TUTTO il programma di letteratura latina, cioè da Seneca a Giovenale- addio
    -Compito in classe su una decina di testi di Tacito, per gli amici Tacy

Poi dal 13 al 17 si parte, e il 29 aprile l'ultima simulazione di terza prova...quella per fortuna è ancora lontana!

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio

Matteo, stimo il tuo corso di studi..ma giammai denigrare la potenza della matematica.

Ciò che sta studiando Andrea determina fra quanti minuti andrai al bagno ad evacuare..

Cioè le equazioni differenziali ed i modelli matematici sono strumenti potentissimi che permettono di stabilire l'andamento di una curva nel tempo..e diciamo niente!

Dall'andamento termico in una giornata, a quello barico, igrometrico, e quant'altro e in economia tantissimo!
    Correggetemi se sbaglio Edo e Andrea & co..

Io non conosco ancora nè lo studio di funzioni nè gli integrali nè le equazioni con costoro, mi piacerebbe iniziare a studiarli... MA..

Comunque quassù si tira avanti bellamente, più e meno..

Martin Heidegger mi ha conquistato.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

T.S. Eliot

La terra desolata

I. La sepoltura dei morti

Aprile è il più crudele dei mesi, genera
    Lillà da terra morta, confondendo
    Memoria e desiderio, risvegliando
    Le radici sopite con la pioggia della primavera.
    L'inverno ci mantenne al caldo, ottuse
    Con immemore neve la terra, nutrì
    Con secchi tuberi una vita misera.
    L'estate ci sorprese, giungendo sullo Starnbergersee
    Con uno scroscio di pioggia: noi ci fermammo sotto il colonnato,
    E proseguimmo alla luce del sole, nel Hofgarten,
    E bevemmo caffè, e parlammo un'ora intera.
    Bin gar keine Russin, stamm' aus Litauen, echt deutsch.
    E quando eravamo bambini stavamo presso l'arciduca,
    Mio cugino, che mi condusse in slitta,
    E ne fui spaventata. Mi disse, Marie,
    Marie, tieniti forte. E ci lanciammo giù.
    Fra le montagne, là ci si sente liberi.
    Per la gran parte della notte leggo, d'inverno vado nel sud.
    Quali sono le radici che s'afferrano, quali i rami che crescono
    Da queste macerie di pietra? Figlio dell'uomo,
    Tu non puoi dire, né immaginare, perché conosci soltanto
    Un cumulo d'immagini infrante, dove batte il sole,
    E l'albero morto non dà riparo, nessun conforto lo stridere del grillo,
    L'arida pietra nessun suono d'acque.
    C'è solo ombra sotto questa roccia rossa,
    (Venite all'ombra di questa roccia rossa),
    E io vi mostrerò qualcosa di diverso
    Dall'ombra vostra che al mattino vi segue a lunghi passi, o dall'ombra
    Vostra che a sera incontro a voi si leva;
    In una manciata di polvere vi mostrerò la paura.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Con Letteratura e Storia proprio non ce la faccio più.

L'altro giorno ho preso 7 di un'interrogazione sui temi della crisi del 29. Ora iniziamo il fascismo e poi seconda guerra mondiale

Equazioni differenziali molto carine...ma ho fatto un errore del cazzo: non mi ricordavo l'integrale di 1/cos2x dx (coseno al quadrato di x) che pirla...ho fatto giusto l'esercizio più difficile però...
    Stupenda la crisi del 29 e la seconda guerra mondiale Per me l'argomento più bello di storia .... noi siamo ancora al fascismo per ora

Quanto a Matematica....fortunatamente abbiamo finito con gli integrali definiti (orribili,quasi un incubo l'idea che capitino all'esame,dove fortunatamente matematica è interna -altrimenti sarebbe stato un suicidio di massa ) e siamo passati alla probabilità... bellino come argomento
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ah be e io allora....che in una verifica(era in 3°) ho sbagliato per due volte il verso della parabola,sbagliando quindi nel rappresentare graficamente le soluzioni...tutto il resto era iper corretto....

Come passare da un 8 a un 5...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Matteo, stimo il tuo corso di studi..ma giammai denigrare la potenza della matematica.

Ciò che sta studiando Andrea determina fra quanti minuti andrai al bagno ad evacuare..

Cioè le equazioni differenziali ed i modelli matematici sono strumenti potentissimi che permettono di stabilire l'andamento di una curva nel tempo..e diciamo niente!

Dall'andamento termico in una giornata, a quello barico, igrometrico, e quant'altro e in economia tantissimo!
    Correggetemi se sbaglio Edo e Andrea & co..

Io non conosco ancora nè lo studio di funzioni nè gli integrali nè le equazioni con costoro, mi piacerebbe iniziare a studiarli... MA..

Comunque quassù si tira avanti bellamente, più e meno..

Martin Heidegger mi ha conquistato.
    Hai detto bene,mitico

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Stupenda la crisi del 29 e la seconda guerra mondiale Per me l'argomento più bello di storia .... noi siamo ancora al fascismo per ora

Quanto a Matematica....fortunatamente abbiamo finito con gli integrali definiti (orribili,quasi un incubo l'idea che capitino all'esame,dove fortunatamente matematica è interna -altrimenti sarebbe stato un suicidio di massa ) e siamo passati alla probabilità... bellino come argomento
    Come sei messo a materie insufficienti??? Io ne ho una,sul 5 (Elettroradar).

Che materie avete interne/esterne all'esame???

Io per gli interni ho: Matematica,Navigazione Aerea e Elettroradar.
    Esterni: Italiano/Storia,Meteorologia,Inglese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •