Per augurare a tutti buon inizio anno 2006, per salutarvi e per dirvi che vostro malgrado sono ancora vivo e sto bene![]()
Qui fa un caldo tropicale (ovviamente), umiditÃ* alle stelle e temperatura sui 30 gradi, alcuni giorni anche di più. Mi mancano freddo e neve, devo ammetterlo...fare il bagno in mare a Capodanno (a Puerto Escondido) è una sensazione decisamente strana![]()
Stanotte dormirò nella giungla (Lago di Catemaco, a sud di Veracruz, a pochi chilometri dal mare del Golfo), domani iniziamo a risalire la costa del Golfo verso lo Yucatan: Palenque, Chichen ItzÃ*...il mondo dei Maya ci aspetta, dopo aver visto quello degli Aztechi. Forse riusciamo ad andare anche in Belize, stato a sud del Messico: interessante conoscere una cultura e un mondo completamente diverso ed isolato nel panorama dell'America latina e ispanico parlante: in Belize infatti parlano inglese, essendo stata colonia di Sua MaestÃ*, e anche la razza è completamente diversa. E' un contrasto culturale (e sociale: il Belize è poverissimo) che dicono debba essere conosciuto.
Per il resto, sta andando tutto benissimo![]()
Buon proseguimento a tutti e un abbraccio!
![]()
![]()
Carlo
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri