Il Bassini apprezzerà, questo Sony merita per davvero. Visto dal vivo in un negozio del marchio, in vendita alla modica cifra di 24999 dollari canadesi.
84"
Sony KD-84X9005, TV LCD 4K da 84 pollici anche in Italia - Tom's Hardware
![]()
Certo apprezzo moltissimo: quando rinasco Bill Gates lo metto nella cameretta già a 4 anni.
Soprattutto qui è un oggetto utile: 4/5 delle trasmissioni sono ancora in SD un simile oggetto non sarebbe tanto sprecato...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Buon Ferragosto cari. Ho comprato casa e piano piano devo arredarla. Mi serve una tele. Non deve essere la più bella che c'è in giro ma deve:
- avere qualità video e audio alta/molto alta
- esteticamente piacevole. Sarà messa in un open space con muri bianchi, camino protetto nero e parquet chiaro
- deve essere facilmente collegabile a tutte le varie cianfrusaglie elettroniche in casa (telefoni, tablet, portatili e così via)
- non deve farmi dire, tra 10 mesi, "è ormai una chiavica e superata" (so che la tecnologia è veloce, ma non fatemi prendere il 5S se sapete che tra tre giorni esce il 6)
- abbastanza grande. Non un movie theater ma bella grande considerata che sarà messa in una parete più o meno vuota e ci siede remo a circa 3/4 metri di distanza.
-non conosco minimamente i costi delle TV odierne per cui non dico niente sul budget anche se ho abbastanza disponibilità
Grazie!
#NousAvonsDéjàGagné
Cou cou?!?
#NousAvonsDéjàGagné
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
A me piacciono molto i Samsung, della tipologia smart tv
A livello di connettività con altri dispositivi trovo siano i più "comodi" e con le caratteristiche migliori
Starei su un LED >46"
A me non interessa il 3D ma i tv di fascia alta ce l'hanno di default
Ci sono anche gli UHD, sinceramente non saprei se ne vale la pena anche per la scarsissima diffusione che avrà questo standard nel prossimo futuro. Quelli curvi sono agli inizi della tecnologia, io ci starei alla larga
In sostanza prenderei una buona smart tv, che credo si porti a casa con 7-800€
Inutile spendere almeno 3 volte tanto per prendere i primi modelli di qualcosa di nuovo che, verosimilmente, quando la tecnologia avrà un minimo preso e sarà sfruttabile, saranno delle ciofeche(ed i prezzi di quelli buoni saranno molto più bassi)
![]()
Ok. Partiamo dai Samsung allora.
Ecco, cosa sono gli ultra HD? Cosa hanno nella visione "normale" da casa di meglio di un LED? Lo so che c'e' scritto che hanno definizione 4 volte migliore di un semplice HD, ma che cambia? Perché' dici che non avranno molta diffusione? Gli schermi curvi li eviterei anche io anche se la Samsung ne ha un paio di fighissimi.
Tipo, partiamo da una cosa base e poi ci spostiamo. Questo ad esempio e' LED 50 pollici senza 3D. Quale e' il migliore 50 pollici Samsung?
Screen Shot 2014-08-20 at 5.23.47 PM.jpg
#NousAvonsDéjàGagné
Probabilmente UHD sarà il futuro, non lo so.
Però, rapportandoci alla vita utile di una TV, non so se una UHD presa oggi vedrà in maniera massiccia l'uso dello standard prima di arrivare a fine vita.
Vale la pena di spendere più di 1 o 1,5k€ per prendere una TV non sfruttabile oggi e per la quale non si sa quando ci sarà uno sviluppo tale da avere filmati nativi in uhd?
Al momento vedo almeno 3 problemi nello sviluppo di tale tecnologia:
Un minuto in 4k UHD (c'è in pista anche il 8kUHD) tiene 200GB, per un film servono oltre 20TB di spazio di archiviazione. Troppi
C'è da trovare una compressione idonea per riuscire a trasmettere questa enormità di dati
Ammesso e non concesso di trovare un codec utile, c'è banda sufficiente per effettuare queste trasmissioni?
Tutte questi fattori (e l'esperienza vissuta per il passaggio da SD a fullHD) mi fanno propendere verso tempi lunghi di transizione..
Inoltre non ho mai visto un filmato in UHD ma credo che comunque ci sia un limite fisico imposto dall'occhio umano nella percezione della definizione. Il passaggio da SD a fullHD è effettivamente molto evidente; lo sarà anche da HD a UHD??
Sinceramente non saprei quale sia il migliore
Io andrei in un negozio e guarderei quello che ti piace di più come immagine e come estetica
Tenendo presente che, ad esempio, TV per il mercato francese qui non ci sono.. Ho lottato con il sito samsung italia per cercare la tv che hai messo per poi capire che qui non c'è proprio
![]()
Aspetta che esco dal letargo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri