---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Grazie ragazzi per tutti i vostri consigli!
Ieri mi sono fatto un giro al Saturn e al MediaWorld.
Ebbene, mi sono quasi convinto:
LCD con FULL HD
Da decidere se 37'' o 40'' e se Philips o Sony.
Costo tra 600-700 €.
I motivi della scelta:
LCD più versatile rispetto al Plasma (giocare alla Wii, attaccare il Pc, ecc).
Se scegliessi un Plasma dovrei stare sopra i 42'', che per dimensioni per me è troppo. Mi hanno detto che il Plasma, oltre a scaldare, consuma di più corrente rispetto al LCD (confermate??? incide così tanto sulla bolletta).
FullHD in previsione SKY HD, nel 2010 vorrei passare al HD, che comunque rimane il futuro per un televisore che mi deve durare circa 10 anni.
La TV in sala, la guardo solo con il decoder digitale SKY.
Philips o Sony a seconda del prezzo. Escluderei i Samsung.
Quindi per il momento ho trovato questo:
PHILIPS 37PFL5604H
![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
io ho preso questo..
Catalogo
come dice Bassini per i miei occhi va benissimo..
La Samsung me l'hanno sconsigliata tutti.
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
stan veramente buttando giù i prezzi....rispetto anche solo a 6 mesi fa...
Revello - CN 353 m slm
Upscaling significa che tu hai una sorgente di una certa dimensione e la devi portare ad una dimensione più alta.
Ora se il segnale di partenza è "pulito" è difficile avere grandi problemi.
Per esempio il 720 * 576 di un DVD si vede bene (sempre sotto l'ipotesi di pannello di qualità) anzi possibilmente benissimo anche in 1920 * 1080.
Oggi siccome l'elettronica dei nuovi pannelli è notevolmente perfezionata la qualità è OK. Ma upscalare significa, per dirla brutalmente, inventare informazioni che non ci sono: portare un frame da 720 * 576 pixel a 1920 * 1080 pixel significa "inventarsi" "3/4" dei pixel che compongono ogni frame. Per questo servono pannelli di qualità ed elettronica sopraffina.
Quanto al fatto che con Sky SD non ci siano particolari problemi anche qui dipende ... Certi canali sono trasmessi con un bitrate talmente basso che l'immagine è talmente orrenda di suo che eventuali problemi di upscaling sono belli nascosti da altro schifo ...
Viceversa l'HD nativo (es. quello dei tornei dello slam di tennis) è qualcosa di monumentale.
Ah sì? :-O :-O
E dire che almeno in campo LCD sono gli assoluti leader del mercato, nonchè fornitori di pannelli a 3/4 (è per rendere l'idea) dei marchi ...
Lo scorso anno per il mio occhio la serie 6 era OK e adesso ne sono uscite almeno altre 12 serie ...
Comunque il video che appagava di più il mio occhio personale era senza dubbio il Bravia. Io ho dovuto "accontentarmi" della serie 4500 del quale però sono ipersoddisfatto.
Dovessi comprarlo oggi probabilmente studierei da vicino la Z5500 ...
Le retroilluminazione a LED continua ad essere fuori portata.
Per non parlare degli OLED che sono appena stati presentati all'IFA ...
Sabato sono andato da Saturn.
Oltre ad avere aquistato un Mac fisso da 20" , di cui sono davvero molto entusiasta, ho preso(mio padre) finalmente una TV nuova!
Samsung da 32", LCD se non sbaglio, che mi deve arrivare in settimana.
Tra tutti i 32" er l piu bello, visto che dispone la porta USB dove oltre a vedere foto e sentire musica, posso vedere anche i film che scarico!
Costo 1200 euro!![]()
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri