Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: La macchina di S. Rosa - Viterbo

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mah, non capisco alcuni di voi, adeso anche i fuochi artificiali, ma vi da fastidio tutto eh!
    Malveolus ha pienamente ragione
    Durante l'estate i fuochi artificiali, come ti ha già detto Ibibi e come è anche successo al mio paese possono innescare incendi anche rovinosi.
    Non dico di non farli ma di farne una quantità minima e in posti dove il rischio incendi è minore.
    Ciao papà...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Durante l'estate i fuochi artificiali, come ti ha già detto Ibibi e come è anche successo al mio paese possono innescare incendi anche rovinosi.
    Non dico di non farli ma di farne una quantità minima e in posti dove il rischio incendi è minore.
    Come saprete, per i fuochi d'artificio professopnali ci vuole l'attivazione di un servizio antincendio, che però non è richiesto per le cineserie. E questo è stato il caso di qui.
    E questo malgrado l'attenzione di tutti quelli coinvolti, che poi hanno spento l'incendio, che stava scappando per i fatti suoi.
    Io non nego affatto il fascino dei fuochi, solo che costano un botto , soldi spesi in zone spesso povere, non a Las Vegas, e pongono il problema del rumore che terrorizza gli animali, spesso nei "botti scuri" unico elemento sensibile, oltre agli incendi.
    ecco quelli del 2008, sempre cineserie.

bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Come saprete, per i fuochi d'artificio professopnali ci vuole l'attivazione di un servizio antincendio, che però non è richiesto per le cineserie. E questo è stato il caso di qui.
    E questo malgrado l'attenzione di tutti quelli coinvolti, che poi hanno spento l'incendio, che stava scappando per i fatti suoi.
    Io non nego affatto il fascino dei fuochi, solo che costano un botto , soldi spesi in zone spesso povere, non a Las Vegas, e pongono il problema del rumore che terrorizza gli animali, spesso nei "botti scuri" unico elemento sensibile, oltre agli incendi.
    ecco quelli del 2008, sempre cineserie.

Ti racconto questa storia che succede puntualmente al mio paese ogni volta che c'è la festa patronale associata naturalmente ai fuochi artificiali.
    Il sabato prima della domenica della festa, a mezzodì in contemporanea con il suono a festa delle campane, sparano una decina di botti scuri.
    Gli animali, dai cani ai gatti si spaventano da morire.
    Così il cane di un mio amico che al primo colpo scappa e va ad infilarsi sotto al letto della casa dei miei amici e ci rimane per un bel po' tutto tremante.
    La mattina seguente, all'alba, altra scampanata e altri colpi scuri: stessa scena riguardo al cane del mio amico.
    A mezzodì del giorno di festa scampanata senza botti ma il cane inizia a tremare e ritorna sotto al letto...
    Suona la banda nel pomeriggio e ad ogni colpo di cassa il cane trema...
    Durante la processione e i fuochi di mezzanotte il mio amico chiude il cane nel garage, in posizione più defilata per far avvertire di meno al cane il rumore dei botti, poi finito tutto lo libera.
    Il bello è che per una settimana-dieci giorni dopo la festa, ad ogni suono di campana che c'è per l'alba e il mezzodì, il cane inizia a tremare e si infila di corsa sotto il letto...
    Tanti anni fa anche noi avevamo un cane di piccola taglia che aveva il terrore dei botti: ad una festa patronale riuscì a scappare dal recinto (non so come) e non l'abbiamo più trovato: sicuramente sarà morto di infarto...
    Ciao papà...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora, diciamo che in alcuni centri si egagera che li fanno 3-4 volte al giorno, basta una volta la sera, belli luminosi, colorati e non troppo rumorosi

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Allora, diciamo che in alcuni centri si egagera che li fanno 3-4 volte al giorno, basta una volta la sera, belli luminosi, colorati e non troppo rumorosi
    certamente con la moderazione si ottiene il risultato di render possibili molte e molte cose, ma come dice Alaska e potrei raccontarti io, non è merce molto diffusa. ma insomma sul principio son molto d'accordo con te.
    ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    certamente con la moderazione si ottiene il risultato di render possibili molte e molte cose, ma come dice Alaska e potrei raccontarti io, non è merce molto diffusa. ma insomma sul principio son molto d'accordo con te.
    ciao.
    Io adoro i fuochi, e dico che i botti scuri sono bruttissimi e insignificanti

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Da noi li fanno sul molo...quindi 0 rischio incendio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •