Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo GPS/A-GPS/NokiaMaps non si capisce una mazza!

Ciao a tutti!

Mi hanno incuriosito i nuovi cellulari con GPS integrato della Nokia, che si dice utilizzino questo famigerato A-GPS (Assisted-GPS)...
    Il problema è che come al solito le informazioni sono lacunose e poco chiare per il consumatore e magari qui c'è qualcuno che lo usa e sa come funziona il tutto in termini di costi!
    Non si capisce cosa si paga e cosa no!
    Da quel che ho capito io, col sistema A-GPS, proprio perchè è "Assisted" dalla rete gprs/UMTS, si paga anche la semplice connessione al satellite! è così?
    Cioè io sto fermo in un punto, mi collego al satellite e già pago la connessione UMTS? Se è così... Bellissimo, conveniente al massimo come navigatore...
    In più, se vuoi utilizzare la modalità navigazione vocale, paghi un canone aggiuntivo e di questo ne sono sicuro, è l'unica cosa chiara...

Ne sapete qualcosa in più?

mattecapu
    Ospite

Predefinito Re: GPS/A-GPS/NokiaMaps non si capisce una mazza!

Si, per far funzionare il navigatore e qundi attivare il GPS, ti devi connettere a Internet e quindi paghi!
    Poi non ovunque , magari prende il 3G!
    Insomma, io ho il NOKIA N97, ma il gps nn l'ho mai usato, ogni tanto guardo solo la mappa cosi a caso!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Si, per far funzionare il navigatore e qundi attivare il GPS, ti devi connettere a Internet e quindi paghi!
    Poi non ovunque , magari prende il 3G!
    Insomma, io ho il NOKIA N97, ma il gps nn l'ho mai usato, ogni tanto guardo solo la mappa cosi a caso!
    Quindi non c'è modo di utilizzarlo come navigatore normale gratuitamente?

Bella roba... E c'è gente che lo usa?

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Quindi non c'è modo di utilizzarlo come navigatore normale gratuitamente?

Bella roba... E c'è gente che lo usa?
    Bho, infatti quando ho comprato l'N97, uno davanti a me chiedeva lumi riguardo a cio' e allora ha detto giustamente che è molto meglio un navigatore normale. Lo paghi magari sui 150 euro pero poi non paghi nessuna connessione e ti prende ovunque a differenza del 3G che in molte zone vallive o all'interno non prende!
    Ad esempio vodafone fa un contratto che paghi 3 euro a settimana e hai internet illimitato ma ad ogni accesso paghi 29 centesimi!
    Quindi se il 3G ti si sconnette e ricconnette piu volte ti partono euro a non finire.
    Quindi usare il navigatore sul cellulare è un meirta ca**ata!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Bho, infatti quando ho comprato l'N97, uno davanti a me chiedeva lumi riguardo a cio' e allora ha detto giustamente che è molto meglio un navigatore normale. Lo paghi magari sui 150 euro pero poi non paghi nessuna connessione e ti prende ovunque a differenza del 3G che in molte zone vallive o all'interno non prende!
    Ad esempio vodafone fa un contratto che paghi 3 euro a settimana e hai internet illimitato ma ad ogni accesso paghi 29 centesimi!
    Quindi se il 3G ti si sconnette e ricconnette piu volte ti partono euro a non finire.
    Quindi usare il navigatore sul cellulare è un meirta ca**ata!
    è un vero peccato che facciano pagare di tutto e di più... altrimenti con i cellulari di oggi avresti praticamente tutto in un dispositivo... Fotocamera, telefono, navigatore...

Stavo guardando il Nokia 6220 Classic che costa il giusto ed è pieno di applicazioni (tra cui fotocamera da 5Mpx), ma se il navigatore (che è una delle "robe" più interessanti) è inutilizzabile... Allora col cacchio... Mi basta la radio gli SMS e mi tengo il mio scassone...

Grazie per la testimonianza...

mattecapu
    Ospite

è un vero peccato che facciano pagare di tutto e di più... altrimenti con i cellulari di oggi avresti praticamente tutto in un dispositivo... Fotocamera, telefono, navigatore...

Stavo guardando il Nokia 6220 Classic che costa il giusto ed è pieno di applicazioni (tra cui fotocamera da 5Mpx), ma se il navigatore (che è una delle "robe" più interessanti) è inutilizzabile... Allora col cacchio... Mi basta la radio gli SMS e mi tengo il mio scassone...

Grazie per la testimonianza...
    Si infatti!
    E io ci aggiungerei anche Internet, Msn e altre cose!
    Ad esempio io, quando sono via, se riesco a trovare un rete Wirless pubblica praticamente nel mio telefono ho tutto l'indispensabile, per mandare email andare su internet e msn, oltre che alle funzioni base del telefono!
    Avevo fatto il contratto vodafone per essere sicuro di potermi connettermi ovunque, solo che dopo poco l'ho disdetto perche era troppo costoso per il mio utilizzo.Intanto ormai praticamente ovunque una rete irless dove attaccarsi la si trova!

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Dovrebbe essere un sistema per localizzare i satelliti in modo più rapido, senza attendere il fixing, non dovrebbe essere un sistema basato esclusivamente su trasmissione dati.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Sì ma ragazzi, che senso ha avere uno smartphone senza un pacchetto dati?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì ma ragazzi, che senso ha avere uno smartphone senza un pacchetto dati?
    Se mi avessi chiesto che senso ha nell'anatomia dell'ornitorico il fatto di avere una ghiandola endocrina paranasale che funge da ipogeo senza usare il circuito ortodontico preesistente ci avrei capito di più NoSync...

Che vor dì la tua frase?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Se mi avessi chiesto che senso ha nell'anatomia dell'ornitorico il fatto di avere una ghiandola endocrina paranasale che funge da ipogeo senza usare il circuito ortodontico preesistente ci avrei capito di più NoSync...

Che vor dì la tua frase?
    Che mi chiedo che senso abbia avere uno smartphone senza traffico Internet incluso...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •