Ma dici sul serio? Le tieni un mese intero, anche di notte? Incredibile davvero... e funziona? Non ti si incollano gli occhil, non ti crea stanchezza, fastidio, irritazione... sono sconvoltonon pensavo esistessero. Sul serio sul serio?
Io uso le quindicinali della Bausch & Lomb, sono eccellenti secondo me (ho provato un paio di altre marche, tra cui acuvue, e sono peggori). Ma le tolgo ogni sera e le rimetto la mattina. Non che mi dia fastidio, per carità. Ma tenerle UN MESE senza toglierle mai sarebbe il sogno della mia vita.... anche perché mi mancano 9,5 a sinistra e 8 a destra![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sì sì..lo so bene.
Sò anche che è abbastanza soggettivo il cosa "accade" nella fase post operazione. Ad alcuni dà un pochetto fastidio, ad altri per nulla..ma tant'è, non mi spaventa come cosa. Devo trovare l'input, rinvio sempre
C'è anche da dire che gli occhiali non mi hanno mai dato fastidio![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Io uso quelle mensili, ma a differenza di Alessio le tolgo quando sono al lavoro e la sera prima di andare a letto, anche perché per scrivere al computer non ci vedrei bene essendo anche un po' presbite.
Dall'ottico dove vado io le danno in confezione di tre mesi, cioé tre confezioni da due, sei lenti in pratica. Le fanno loro, quindi sulla marca non so che dirti. Rispetto agli occhiali è tutta un'altra cosa, ovviamente, a parte qualche bruciore iniziale quando le metti senza esserti lavato le mani, quando sono troppo asciutte o chiappi male l'occhio.
Cambia spesso il contenitorino delle lenti e quando con una ti accorgi di vederci meno rispetto al giorno prima o ti dà fastidio in modo ingiustificato, cambiala: è probabile che sia rotta o abbia assorbito robaccia.
Evita di andare in luoghi troppo secchi o a rischio di assorbimento robaccia (ospedali, fabbriche chimiche e tessili ecc.).
Per il resto tutto bene, rispetto agli occhiali ti cambia la vita e anche le gnocche se ne accorgono (anche se per gentilezza non lo ammettono che prima con gli occhiali eri più scorfano).
Ah, ovviamente quando fai il bagno in mare o la doccia usa gli occhialini o toglile: l'acqua le scioglie.
![]()
Dimenticavo!
1) Le lenti a contatto si possono scaricare sul 730. Io lo faccio da anni...
Fatti fare la fattura
2) Per non correre il rischio di rimanere senza, soprattutto quando guidi, o di perderle, ti conviene portarti comunque appresso gli occhiali in macchina.
Io uso le giornaliere. Ho provato anche quelle mensili, il problema è che mi irritavano gli occhi. E' una cosa del tutto soggettiva, comunque.
![]()
Sì, totalmente. C'è gente che non sopporta le quindicinali e usa solo le giornaliere... e gente (come me) che non ha sopportato per molto tempo le giornaliere finché non ha abbandonato. Tocca sempre fare le prove per vedere qual è il compromesso migliore e soprattutto dare all'occhio il tempo di abituarsi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri