Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Ho deciso: lenti a contatto. Consigli?

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    il risparmio è notevole sia economicamente, che a livello di praticità.. ovvio è sempre un operazione.. cercate bene un centro o un ospedale rinomato in questi interventi

P.s. la mia amica ha fatto 25 anni quest'inverno.. per cui.. anche se l'ha fatto privatamente.. pagando circa 1500 euro.. non so so se un occhio.. o in totale
    Diciamo che tenderei ad escludere di farlo con la mutua.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Diciamo che tenderei ad escludere di farlo con la mutua.
    Se ti interessa..a San Giovanni Rotondo c'è un buon centro che fa questo tipo di operazioni..

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mensili (nel senso che le metto il primo del mese e le tolgo l'ultimo). Di marche ne ho provate molte, attualmente uso le Cibavision (di cui non ricordo però il modello e che prendo in UK, perchè si trovano difficilmente in Italia e costano molto di più).
    Ma dici sul serio? Le tieni un mese intero, anche di notte? Incredibile davvero... e funziona? Non ti si incollano gli occhil, non ti crea stanchezza, fastidio, irritazione... sono sconvolto non pensavo esistessero. Sul serio sul serio?

Io uso le quindicinali della Bausch & Lomb, sono eccellenti secondo me (ho provato un paio di altre marche, tra cui acuvue, e sono peggori). Ma le tolgo ogni sera e le rimetto la mattina. Non che mi dia fastidio, per carità. Ma tenerle UN MESE senza toglierle mai sarebbe il sogno della mia vita.... anche perché mi mancano 9,5 a sinistra e 8 a destra
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Una mia cara amica si è operata quest'inverno, ed ora ci vede molto bene.. dopo l'operazione però.. sai che devi stare qualche giorno con gli occhi bendati, e le successive settimane con colliri e simili ?!
    Sì sì..lo so bene.
    Sò anche che è abbastanza soggettivo il cosa "accade" nella fase post operazione. Ad alcuni dà un pochetto fastidio, ad altri per nulla..ma tant'è, non mi spaventa come cosa. Devo trovare l'input, rinvio sempre
    C'è anche da dire che gli occhiali non mi hanno mai dato fastidio
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Io uso quelle mensili, ma a differenza di Alessio le tolgo quando sono al lavoro e la sera prima di andare a letto, anche perché per scrivere al computer non ci vedrei bene essendo anche un po' presbite.

Dall'ottico dove vado io le danno in confezione di tre mesi, cioé tre confezioni da due, sei lenti in pratica. Le fanno loro, quindi sulla marca non so che dirti. Rispetto agli occhiali è tutta un'altra cosa, ovviamente, a parte qualche bruciore iniziale quando le metti senza esserti lavato le mani, quando sono troppo asciutte o chiappi male l'occhio.
    Cambia spesso il contenitorino delle lenti e quando con una ti accorgi di vederci meno rispetto al giorno prima o ti dà fastidio in modo ingiustificato, cambiala: è probabile che sia rotta o abbia assorbito robaccia.
    Evita di andare in luoghi troppo secchi o a rischio di assorbimento robaccia (ospedali, fabbriche chimiche e tessili ecc.).

Per il resto tutto bene, rispetto agli occhiali ti cambia la vita e anche le gnocche se ne accorgono (anche se per gentilezza non lo ammettono che prima con gli occhiali eri più scorfano).

Ah, ovviamente quando fai il bagno in mare o la doccia usa gli occhialini o toglile: l'acqua le scioglie.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io uso quelle mensili, ma a differenza di Alessio le tolgo quando sono al lavoro e la sera prima di andare a letto, anche perché per scrivere al computer non ci vedrei bene essendo anche un po' presbite.

Dall'ottico dove vado io le danno in confezione di tre mesi, cioé tre confezioni da due, sei lenti in pratica. Le fanno loro, quindi sulla marca non so che dirti. Rispetto agli occhiali è tutta un'altra cosa, ovviamente, a parte qualche bruciore iniziale quando le metti senza esserti lavato le mani, quando sono troppo asciutte o chiappi male l'occhio.
    Cambia spesso il contenitorino delle lenti e quando con una ti accorgi di vederci meno rispetto al giorno prima o ti dà fastidio in modo ingiustificato, cambiala: è probabile che sia rotta o abbia assorbito robaccia.
    Evita di andare in luoghi troppo secchi o a rischio di assorbimento robaccia (ospedali, fabbriche chimiche e tessili ecc.).

Per il resto tutto bene, rispetto agli occhiali ti cambia la vita e anche le gnocche se ne accorgono (anche se per gentilezza non lo ammettono che prima con gli occhiali eri più scorfano).

Ah, ovviamente quando fai il bagno in mare o la doccia usa gli occhialini o toglile: l'acqua le scioglie.

Dimenticavo!

1) Le lenti a contatto si possono scaricare sul 730. Io lo faccio da anni...
    Fatti fare la fattura
    2) Per non correre il rischio di rimanere senza, soprattutto quando guidi, o di perderle, ti conviene portarti comunque appresso gli occhiali in macchina.

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio

Tutte notizie utili.

Il mio terrore, ingiustificato, è che in qualche modo si perdano nell'occhio e vadano a finire in qualche parte della testa.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Tutte notizie utili.

Il mio terrore, ingiustificato, è che in qualche modo si perdano nell'occhio e vadano a finire in qualche parte della testa.
    Non è ingiustificato. Può capitare a dormirci che vadano dall'altra parte dell'occhio, ma tornano indietro facilmente (dice, a me non è mai capitato).

Mad
    Ospite

Io uso le giornaliere. Ho provato anche quelle mensili, il problema è che mi irritavano gli occhi. E' una cosa del tutto soggettiva, comunque.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io uso le giornaliere. Ho provato anche quelle mensili, il problema è che mi irritavano gli occhi. E' una cosa del tutto soggettiva, comunque.

Sì, totalmente. C'è gente che non sopporta le quindicinali e usa solo le giornaliere... e gente (come me) che non ha sopportato per molto tempo le giornaliere finché non ha abbandonato. Tocca sempre fare le prove per vedere qual è il compromesso migliore e soprattutto dare all'occhio il tempo di abituarsi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •